Treno urta anziano sui binari, è grave: all'uomo è stato amputato un piede

E' successo di sera tra San Frediano a Settimo e Navacchio

Un treno

Un treno

Pisa, 23 ottobre 2014 - Un uomo di 81 anni è stato travolto da un treno tra San Frediano a Settimo e Navacchio restando gravemente ferito. E' successo ieri sera verso le 21. L'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un incidente. Sembra infatti che l'anziano stesse andando in treno da Firenze, dove ha dei parenti, all'aeroporto di Pisa per volare a Londra, dove è domiciliato, solo che avrebbe sbagliato fermata. Probabilmente in stato confusionale l'81enne avrebbe pensato di andare al Galileo Galilei a piedi quando è stato investito dal treno. La seconda ipotesi, meno accreditata, è che abbia tentato di togliersi la vita sui binari mentre stava sopraggiungendo il convoglio.

Nell'impatto l'uomo ha riportato ferite gravissime soprattutto a una gamba. Dopo essere stato trasferito all'ospedale di Pisa i medici hanno dovuto amputargli un piede. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia ferroviaria per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Stando a quanto si è appreso l'anziano si trovava lungo la ferrovia, quando è stato urtato dal treno che gli ha letteralmente straziato l'arto inferiore. Il treno che lo ha colpito era un regionale diretto a Pisa. E' stato lo stesso capotreno ad accorgersi dell'accaduto e a dare l'allarme. L'uomo, originario di Benevento, ma domiciliato a Londra, era in visita a dei parenti a Bagno a Ripoli.