Pisa, niente da fare, altro ko, stavolta contro l'Ancona

I nerazzurri perdono contatto dalla Spal, adesso a +9. Finisce 2-0, i due gol subiti nel primo tempo RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LEGAPRO

Un momento del match

Un momento del match

Pisa, 31 gennaio 2016 - Un po' come è scritto sul sito internet del Pisa al termine della gara, ora serve voltare pagina. Il Pisa perde per 2-0 in trasferta contro l'Ancona e trova la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata in casa contro il Teramo. Da due giornate insomma la squadra di Gattuso è all'asciutto di punti. Serve un'inversione di tendenza. Perché adesso il team è a -9 dalla vetta, al secondo posto, con la Maceratese che intanto macina punti e si porta a una sola lunghezza proprio dal Pisa. Con l'Ancona i nerazzurri subiscono due gol nella prima frazione. La prima con Cazzola al 24', mentre la seconda con Pedrelli al 37'. Il Pisa ha delle occasioni per riaprire la partita, senza però riuscire a incidere. Batte addirittura un rigore nel finale con Mannini, che però si fa parare il penalty dall'estremo difensore dell'Ancona, Lori. Un Pisa che sembra aver perduto la sua proverbiale grinta, un Pisa che deve rimettersi in carreggiata fin dal prossimo match, il derby con l'Arezzo all'Arena del prossimo weekend. 

ANCONA (3-5-1-1): Lori; Konate, Mallus, Radi; Cazzola, Di Ceglie, Paoli, Hamlili, Pedrelli (29st Parodi); Cognigni (41st Sassano); Casiraghi (18st Libertazzi). A disp. David, Di Sabatino, Gelonese, Velocci, Di Dio, Lombardi, Bussi, Bambozzi, Frediani. Allenatore Tasso.

PISA (4-3-1-2): Bindi; Crescenzi, Rozzio (30pt Verna),Lisuzzo, Avogadri; Makris (1st Tabanellil, Ricci, Mannini; Varela (18st Peralta); Eusepi, Montella. A disp. Brunelli, Fautario, Golubovic, Polverini, Provenzano, Çani, Di Tacchio, Sanseverino, Starita. Allenatore Gattuso.

ARBITRO: Rossi di Rovigo.

RETI. 23pt Cazzola, 36pt Pedrelli.

Note. Ammoniti Mallus, Ricci, Montella. Espulso Konate al 45st (fallo da ultimo uomo). Al 46st Mannini sbaglia un rigore