2009-03-15
Fisar: consegnati i diplomi di II livello
Grande serata a «Le Logge» di Orzignano a San Giuliano con la Fisar pisana, che ha consegnato i diplomi di secondo livello. Dopo l’eccellente menù proposto dallo chef, Liana Benini ha consegnato il Gagliardetto a Gianfranco Agostinelli (titolare) in presenza dei sommeliers Nadia Lecci e Santino Dragà, dello chef Alessandro Salvadori e del capo sala Gabriele Spinello.
«Aspettando la primavera» in San Paolo all’Orto
Il ciclo di incontri «Aspettando la primavera... La cultura fiorisce in gipsoteca» propone due appuntamenti nella chiesa di San Paolo all’Orto. Domani alle 16.15 conferenza e corso per gli insegnanti — organizzata dall’Archeoclub di Pisa — parlerà la professoressa Giovanna Radi su «Trasformazione economica e sociale nel Neolitico in Italia». Mercoledì alle 16.15 giornata di studi dedicata alla scrittrice Carla Lonzi, organizzata dai dipartimenti di Storia e di Storia delle arti con i professori Vinzia Fiorino e Alessandro Tosi.
«Rinascita pisana» sbarca su Internet
E’ online il nuovo sito dell’associazione Rinascita pisana (wwww.rinascitapisana.it). L’associazione è formata da cittadini che si propongono di svolgere e promuovere attività e iniziative culturali di utilità sociale e politiche a favore di associati o terzi, senza finalità di lucro.
Incontro Pd: l’ospedale di Cisanello
Il circolo ‘Berlinguer’ del partito democratico organizza, domani alle 17 nei locali del circolo San Biagio (via di Nudo), un incontro in cui si parlerà dell’ospedale di Cisanello. Intervengono gli assessori comunali Andrea Serfogli (lavori pubblici), Fabrizio Cerri (urbanistica) e David Gay (mobilità).