2008-11-28
Renata Barbieri neo-centenaria
Renata Barbieri oggi compie cento anni. Nel pomeriggio sarà festeggiata presso villa Santa Caterina a Tirrenia, dove è ospite, alla presenza dell’assessore comunale Andrea Serfogli.
Convegno Reiki della Toscana
La libreria editrice Cristina Pietrobelli con la collaborazione dell’associazione culturale per le discipline olistiche Dirka la palestra Kosmos Club, promuove il 2° convegno Reiki in Toscana, con la presenza del monaco buddhista tibetano Lama Tsultrim Gyamtso, che si svolgerà domenica dalle 10,30 alle 19,30 nella palestra Kosmos Club. I lavori si concluderanno con una grande meditazione il LamaTsultrim Gyamtso impartirà la benedizione affidando un mantra agli intervenuti.
Sportello dislessia
Il nuovo numero dello sportello d’ascolto sulla dislessia è 3464948082. Lo sportello è aperto il primo giovedì di ogni mese, dalle 9.30 alle 11, e il secondo, terzo, quarto giovedì dalle 17.30 alle 19, presso la Pubblica Assistenza, via Profeti, Pontedera. Si tratta di un’iniziativa della sezione pisana dell’Associazione italiana dislessia, che permette a genitori e insegnanti di avere chiarimenti e consigli da esperti volontari dell’Aid.
Donazione alla Pubblica Assistenza
E’ prevista alle ore 11,30 di oggi alla Pubblica Assistenza di Arena Metato l’inaugurazione dell’opera pittorica «Nascite» donata alla struttura dal professore Raffaele Mantenga.
Torneo di briscola a coppie
Al circolo Arci «La Pergola» di Agnano oggi alle 21.15 inizia il «5° Torneo di briscola a coppie». Saranno premiate le prime due coppie. I premi consisteranno in specialità gastronomiche, quali salumi, formaggi, olio, pasta.