2008-10-16
Laurea in Chimica farmaceutica
Costanza Caverni si è brillantemente laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche discutendo la tesi «Sintesi di glicodendroni ‘decorati’ con di-etrisaccaridi, contenenti unità beta D-mannosaminiche, a potenziale attività immunologica» con la relatrice Felicia D’Andrea. Alla neodottoressa tantissimi auguri da Chiara, Francesca, Elisa, Luca, Ivan, Paolo e tutti i familiari.
Esame di avvocato
Natascia Marini ha brillantemente superato l’esame di stato diventando avvocato. Tanti complimenti da tutta la famiglia e dalla nostra redazione.
Laurea specialistica in informatica
Daniele Terreni ha conseguito con il massimo dei voti e la lode la laurea specialistica in informatica discutendo la tesi: «Computational models based on hierarchical graphs: bigraphs and cogs-graphs». Al neo-dottore gli auguri più affettuosi da tutti i familiari e i complimenti della nostra redazione.
Laurea in ingegneria gestionale
Ad appena 23 anni Serena Stagi, ha conseguito a Pisa (in soli 4 anni) la laurea quinquennale in ingegneria gestionale con 110, discutendo la tesi con Marco Santochi, Franco Failli, Marco Frosolini e Mauro Ginesi (Fabio Perini Spa). Complimenti!
Concerto alla chiesa di Sant’Anna
In occasione del congresso annuale dell’associazione italiana di germanistica, organizzato dall’Università, oggi alle 20.30 alla chiesa di Sant’Anna si terrà un concerto di lieder, canto e pianoforte. Il programma, tutto di musiche di Robert Schumann sarà interpretato da Stefano Busellato (baritono) e Carlo Pernigotti (pianoforte). Ingresso libero.