2008-06-16
SI È CONCLUSO a Fano il 28° Campionato Nazionale Uisp di ginnastica ritmica. Sono stati giorni intensi per le ginnaste e le istruttrici della «Cierre», che hanno presentato programmi individuali, a coppie e di squadra. Tutte le nostre ginnaste si sono classificate tra le prime 10 di ogni categoria e la maggior parte di loro sono salite sul podio. Ecco le classifiche. Nella categoria 1° allieve Giada Bruni ha vinto il titolo nazionale laureandosi campionessa italiana Uisp 2008.

NELLA coppia a 2 palle Agnese Scorza e Isabella Notini, entrambe campionesse toscane in carica, si sono classificate al 3° posto: nella categoria 1° esordienti Agnese si è classificata decima (seconda fra le toscane); nella 2° categoria esordienti Isabella è salita sul terzo gradino del podio (prima fra le toscane). Alice Giannotti nella categoria 1° junior si è classificata ottava eseguendo un bellissimo esercizio alla palla e uno alle clavette, nel pomeriggio Alice e Carlotta Ciancarini si sono classificate none nella coppia fune e cerchio (terze fra le toscane). Pochi istanti dopo sono scese in pedana Benedetta Rovina e Vittoria Macchi che hanno eseguito egregiamente il loro esercizio alle clavette e cerchio meritandosi il 3° posto (prime fra tutte le toscane presenti). Ancora: Benedetta, Vittoria, Serena Panicucci, Irene Frondoni e Samantha Guidi hanno superato loro stesse eseguendo al meglio tutte le difficoltà e i lanci presenti nel loro esercizio a 5 palle e meritandosi così il 3° gradino del podio. Irene, campionessa Toscana in carica, ha poi concluso il week-end con uno splendido 2° posto nella categoria 1° senior eseguendo un rischioso esercizio al cerchio ed un bellissimo esercizio al nastro. Complimenti anche a Federica Salza e Laura Brunelli che le hanno preparate ed incitate al massimo durante l'anno. Infine, al Palasport di Pisa la Cierre ha salutato genitori e ginnaste con il saggio di fine anno. Tante coreografie, esercizi e balletti con i 5 attrezzi tipici della ritmica: la fune, il cerchio, la palla, le clavette e il nastro hanno intrattenuto per due ore parenti, amici e appassionati. Con un finale a sorpresa Vittoria Macchi ha cantato ‘Stay’ di Elisa con dietro la coreografia delle sua compagne di squadra, dimostrando un talento nascosto per la disciplina del canto. Ecco le ginnaste protagoniste. Corso base: Giulia Beghè, Aurora Bertolini, Lisa Cappellini, Ilaria Carlesi, Sara Catana, Martina Cini, Emilia Della Rossa, Linda Fioravanti, Sara Grassini, Anna Guarnaccia,Diletta Guerriero, Elena Incollu, Francesca Leonelli, Margherita Macchi, Greta Maggini, Juhi Maharjan, Ilaria Orsini, Marella Pierotti, Camilla Pierotti, Francesca Romeo, Martina Vento.

CORSO AVAVANZATO: Camilla Braito, Giulia Colombi, Anna Dell'Orso, Anna Di Pasquale, Elena Di Puccio, Chiara Ferrato, Lisa Giannessi,Margherita Giannotti, Dafne Ioannidis, Aurora Magli, Sara Messina, Sara Mura, Mariagabriella Palomba, Sara Parton, Eloisa Parton, Erika Pistoia, Lucia Polizzi, Giorgia Sardo, Beatrice Schneider, Letizia Simeone, Aurora Vasoni. Corso agonistica: Sveva Alberelli, Valeria Ambrosio, Veronica Benedetti, Sara Bruni, Giada Bruni, Carlotta Ciancarini, Cecilia Del Ministro, Rebecca Ficini, Claudia Forte, Irene Frondoni, Alice Giannotti, Samantha Guidi, Vittoria Macchi, Isabella Notini, Serena Panicucci, Benedetta Rovina, Agnese Scorza, Dorotea Scorza. Coreografie di Beatrice Giacomelli, Federica Salza, Serena Panicucci e Laura Brunelli.