I legali di Rudy Guede si sono affidati all'istituto internazionale di investigazioni Ponzi per svolgere alcune indagini difensive, l'ivoriano condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato per l'omicidio di Meredith Kercher per il quale il 18 novembre prossimo è fissato l'inizio del processo d'appello
Perugia, 27 agosto 2009 - I legali di Rudy Guede si sono affidati all'istituto internazionale di investigazioni Ponzi per svolgere alcune indagini difensive, l'ivoriano condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato per l'omicidio di Meredith Kercher per il quale il 18 novembre prossimo è fissato l'inizio del processo d'appello.
Gli accertamenti sono in corso da tempo ma gli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile non ne hanno voluto rivelare l'oggetto. ''L'obiettivo dell'attività in corso - hanno detto oggi i legali - è di riscontrare alcuni elementi di grande importanza che confermerebbero il racconto di Rudy. A tal fine è stato anche aperto un indirizzo mail (gruppoponziperrudy@live.it) poichè siamo certi che ci siano ancora elementi da chiarire che solo alcuni testimoni a oggi non ancora identificati potrebbero portare alla luce''.
Guede è rinchiuso nel carcere di Viterbo dove è impegnato a studiare le carte del suo processo e ad approfondire gli elementi individuati dai suoi difensori. Il 14 settembre prossimo riprenderà invece il processo davanti alla Corte d'assise di Perugia a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox, anche loro accusati dell'omicidio Kercher. I due si proclamano comunque estranei al delitto così come Guede.
La 42esima edizione del Festival delle Nazioni, che si svolgerà dal 26 agosto al 5 settembre a Città di Castello, rende omaggio alla produzione musicale della Gran Bretagna, paese che ha la virtù di comprendere culture, stili e sensibilità assai diverse.