Notizie Perugia
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA TRAGEDIA

Guidava ubriaco e uccide ragazzo
ma viene rimesso in libertà

Ioan Munteanu, il romeno di 41 anni, arrestato dai carabinieri per avere guidato in stato di ebbrezza alcolica la sua auto scontatasi nella zona di Todi con uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi, uno dei quali morto e l'altro rimasto gravemente ferito, è stato rimesso in libertà

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

carabinieri Perugia, 14 luglio 2009 - Ioan Munteanu, il romeno di 41 anni, arrestato dai carabinieri per avere guidato in stato di ebbrezza alcolica la sua auto scontatasi ieri sera nella zona di Todi con uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi, uno dei quali morto e l'altro rimasto gravemente ferito, è stato rimesso in libertà.

 

Lo ha disposto il sostituto procuratore Gabriele Paci che ha deciso di non chiedere la convalida del provvedimento restrittivo. Il magistrato che ha coordinato gli accertamenti dei militari ha rilevato - secondo quanto si è appreso - la mancanza dei presupposti di legge per procedere alla richiesta di convalida dell'arresto disposto la notte scorsa.

 

 

 Il romeno di 41 anni che era al volante di una Fiat Punto scontratasi ieri sera nella zona di Todi con uno scooter sul quale viaggiava un sedicenne, morto sul colpo, è stato arrestato dai carabinieri, per avere guidato in stato di ebbrezza alcolica la sua auto, mentre un suo coetaneo è rimasto gravemente ferito.

 

L'incidente è avvenuto in località Pesciano per cause ancora in corso di accertamento da parte del personale
dell'Arma.
La vittima - secondo quanto si e' appreso dai militari - è Riccardo Fiaschini, 16 anni, mentre un quindicenne che era con lui è stato ricoverato con riserva di prognosi nell'ospedale di Terni. Entrambi sono residenti ad Avigliano Umbro.


Dagli accertamenti svolti dai carabinieri - secondo quanto riferito da loro stessi - è emerso che il conducente
dell'auto, Ioan Munteanu, romeno di 41 anni, si trovava alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
Dagli esami
medico-sanitari e' infatti risultato un tasso alcolemico di 1,54 g/l.

 

E' stato quindi arrestato per omicidio colposo aggravato dallo stato di ebbrezza alcolica e denunciato poichè sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita (aveva infatti il foglio rosa). I carabinieri hanno inoltre accertato che l'auto non risultava revisionata secondo i termini di legge.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Perugia, Via dei Consoli e i suoi turisti a Gubbio (Gavirati)

GUBBIO SUMMER FESTIVAL

La città di Gubbio e il suo comprensorio, ospiteranno il 20° Gubbio Summer Festival, manifestazione culturale internazionale che vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti provenienti da tutto il Mondo. L'evento si terrà dal 20 luglio all'8 agosto 2009