{{IMG_SX}}Bastia Umbra (Perugia), 27 marzo 2009 - Due uomini non mascherati e disarmati hanno fatto irruzione in una gioielleria e ferito il titolare, che poi è stato rinchiuso nel retrobottega insieme a due clienti. I due banditi, che sembra parlassero con accento campano, sono fuggiti dopo avere svuotato la cassaforte. La somma sottratta dal negozio non è stata ancora quantificata, ma dovrebbe essere ingente.

 

Il proprietario della gioielleria 'La Clessidra', situata nella centrale Via Roma, è stato ricoverato in ospedale per le lesioni riportate nel violento pestaggio. Secondo una prima ricostruzione i due rapinatori sono entrati in azione verso le 9,30 presentandosi come clienti. Nella zona c' era molto movimento anche per l' apertura di 'Agriumbria' nel vicino quartiere fieristico. Nel negozio c' era solo il titolare, aggredito subito dai due uomini, apparentemente disarmati, che si sono fatti aprire la cassaforte.

 

Lo hanno imbavagliato ed immobilizzato con nastro adesivo e rinchiuso nel retrobottega. Mentre era in corso la rapina si sono presentati due clienti ai quali è stato aperto per non destare sospetti. Anche loro sono stati
immobilizzati con il nastro adesivo e rinchiusi nel retrobottega. Poi i banditi si sono allontanati con la refurtiva.
Poco dopo uno dei clienti è riuscito a liberarsi, ha slegato gli altri ed ha subito dato l'allarme.