{{IMG_SX}}Perugia, 27 marzo 2009 - Un pregiudicato romeno di 24 anni, sorpreso sul treano Perugia-Firenze senza biglietto, ha minacciato con un coltello il controllore e il capotreno e rotto con un sasso un vetro delle porte interne delle carrozze. Per questo è stato poi arrestato dalla polizia.

 

Quando il controllore ha chiesto il biglietto, lo straniero, che non lo aveva, gli ha risposto in modo offensivo e poi ha continuato ad insultarlo. E' stato invitato a scendere alla successiva stazione di Ellera ma - secondo l' accusa - ha estratto un coltello con il quale ha minacciato il controllore e il capotreno intervenuto in suo aiuto. Il romeno comunque è stato fatto scendere ad Ellera ma una volta a terra ha raccolto una pietra che ha lanciato contro il capotreno sfondando un vetro della porta interna di una delle carrozze.

 

Il treno è ripartito e nel frattempo una pattuglia della volante, contattata dal personale del convoglio, ha avviato le ricerche nella zona. Nei pressi del complesso 'Quattrotorri' il romeno, sulla base delal descrizione dei testimoni, è stato rintracciato e fermato dagli agenti. In tasca aveva ancora il coltello. E' stato quindi arrestato per resistenza ad incaricato di pubblico servizio, danneggiamento e porto abusivo del coltello.