Hanno rubato circa un migliaio di euro dalla cassa di una farmacia dopo aver infranto il vetro blindato con una mazza che è stata ritrovata poco lontano. Il furto è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza e le immagini sono ora al vaglio dei carabinieri
Gualdo Tadino, 8 ottobre 2008 - Circa mille euro in contanti: a tanto ammonta il bottino frutto di una rapina in una farmacia a Gualdo Tadino dove due persone con il volto coperto sono entrate la notte scorsa dopo aver sfondato uno dei vetri blindati. Il furto è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza e le immagini sono ora al vaglio dei carabinieri.
Il vetro è stato infranto con una mazza ritrovata sul posto. Sono ora in corso accertamenti per verificare se siano stati sottratti anche dei farmaci o altri prodotti. La farmacia presa di mira dai ladri si trova lungo la Flaminia.
La 41esima Edizione del Festival, che si svolge a Città di Castello dal 21 agosto al 5 settembre, rende omaggio a Israele a chiusura di un percorso che dalla Polonia alla Boemia e alla Spagna, ha esplorato la significativa presenza della cultura ebraica nella storia d’Europa