Perugia, Camplone e il turn over. Ritocchi in tutti i reparti

Domani la ventesima giornata. Falcinelli e Crescenzi probabilmente a riposo. Dentro Rabusic?

Andrea Camplone

Andrea Camplone

Perugia, 23 dicembre 2014 - SI CAMBIA. Andrea Camplone valuta il turn over nel match di domani a Carpi dopo la sfida ad alta intensità con il Pescara e in vista dell’ultima gara del girone in programma il 28 al Curi con il Cittadella.

Cambi mirati, in tutti i reparti. Per far ruotare tutti e per avere sempre una squadra che possa giocare ad alto ritmo. Ieri si sono femati, a livello precauzionale, Falcinelli, Goldaniga e Lanzafame, usciti un po’ acciaccati dal confronto di sabato. Dei tre Falcinelli è quello che con maggiori probabilità partirà dalla panchina.

IN DIFESA non ci sarà Giacomazzi, fermato dal giudice sportivo, mentre uno tra Del Prete e Crescenzi potrebbe avere un turno di stop. La sensazione è che sia Crescenzi a restare a riposo nella sfida contro la capolista.

La difesa, davanti a Provedel, potrebbe vedere protagonisti Del Prete (un po’ acciaccato ma disponibile) a destra, Goldaniga e Comotto al centro del reparto e uno tra Vinicius e Lo Porto (con il primo favorito) a sinistra. Il capitano, anche se non al meglio della condizione, è pronto a dare la sua disponibilità per la gara di Carpi.

IN MEZZO al campo, largo a Fossati che ha raggiunto la sua condizione ottimale e che quindi non si fermerà proprio adesso, conferma probabile per Nicco e ritorno dal primo minuto di Verre. Fazzi è in rampa di lancio ma, considerata la duttilità del giocatore, Camplone potrebbe inserirlo a gara in corso in più reparti.

LA RIVOLUZIONE maggiore potrebbe essere in attacco, con una certezza: Lanzafame. Il fantasista biancorosso è uscito stremato dalla gara con il Pescara e infatti lo staff del Grifo lo ha tenuto parzialmente a riposo in questi due giorni di ripresa, ma domani dovrebbe essere regolarmente al suo posto dietro la punta. A fargli compagnia Vittorio Parigini che ha scontato il turno di squalifica. Il ballottaggio è per l’ultima maglia: il tecnico del Perugia potrebbe far riposare Falcinelli, davanti potrebbe toccare a Rabusic, l’alternativa è Perea che potrebbe scambiarsi la posizione con Parigini. Oggi, nella rifinitura prima della partenza, Camplone scioglierà gli ultimi dubbi.

Francesca Mencacci