Venerdì 19 Aprile 2024

Il Papa a sorpresa va alla mensa dei dipendenti del Vaticano

"E' venuto qui, ha preso il suo vassoio, le posatine, ha fatto la fila e l`abbiamo servito", ha raccontato lo chef della mensa Franco Paini

Papa Francesco alla mensa del vaticano (Ansa)

Papa Francesco alla mensa del vaticano (Ansa)

Città del Vaticano, 25 luglio 2014 - Papa Francesco si è presentato a sorpresa alla mensa del Vaticano, dove pranzano i dipendenti della Santa Sede. E con loro ha pranzato. Un gesto di fraternità. L'ennesimo, piccolo strappo al protocollo. 

IL RACCONTO - "E' venuto qui, ha preso il suo vassoio, le posatine, ha fatto la fila e l`abbiamo servito", racconta ai microfoni di Radio vaticana lo chef della mensa, Franco Paìni. "Ha mangiato la pasta in bianco e il merluzzo. E` stato benissimo: è stato circondato dalla sua grande famiglia ...è stato benissimo! Ci siamo presentati, ci ha chiesto come stessimo, ci ha chiesto come lavoriamo, ci ha fatto i complimenti ...è stato benissimo". Alla fine del pranzo, "ci ha dato la benedizione, si è fatto le foto insieme a noi ed è andato via. E` stato qui un`oretta". "

E` stata una sorpresa! Proprio un fulmine a ciel sereno! - conclude Fracno Paini - E chi se l`aspettava! Il  Papa che viene a mangiare da noi?! Eh ... Siamo stati tutti presi in contropiede, però è stata una delle più grandi soddisfazioni che ti possono capitare...".