Università, morto Paolo Mantegazza: "Rettore per 17 anni, pietra miliare nella storia della Statale"

"Ha dato un prezioso contributo di progettualità, innovazione e promozione, la cui lungimiranza ha fatto scuola nell’intero panorama accademico nazionale. Tutti lo ricordano con grande stima e affetto"

Paolo Mantegazza

Paolo Mantegazza

Milano, 28 agosto 2015 - “Il Rettore Gianluca Vago e l’intera comunità accademica dell’Università degli Studi di Milano annunciano con grande commozione la scomparsa del Rettore emerito Paolo Mantegazza”. Lo comunica una nota dell’ateneo.

“La sua figura è stata e resta una pietra miliare nella storia della Statale, in un periodo storico di profondo cambiamento caratterizzato anche dalla realizzazione di grandi progetti come i nuovi Atenei dell’Università di Milano-Bicocca e dell’Università dell’Insubria e i Poli decentrati di Medicina del nostro Ateneo. Nel corso dei suoi 17 anni di rettorato (1984-2001) il Prof. Mantegazza - si legge - ha dato un prezioso contributo di progettualità, innovazione e promozione, la cui lungimiranza ha fatto scuola nell’intero panorama accademico nazionale. Tutti lo ricordano con grande stima e affetto”.

I funerali si svolgeranno domani alle 14.45 nella Chiesa della Parrocchia SS. Redentore a Milano, via Giovanni Pierluigi da Palestrina 5.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro