Come sarà il vostro 2016? L'oroscopo del Mago di Prato

Segno per segno, stagione per stagione: ecco cosa aspettarsi per i prossimi 12 mesi secondo Cesare Badoglio

Oroscopo 2016

Oroscopo 2016

Prato, 2 gennaio 2016 - Ecco l'oroscopo per il 2016 segno per segno. Un appuntamento che si rinnova ogni anno. A preparare l'oroscopo è Cesare Badoglio, conosciuto anche come Mago di Prato. Ecco tutte le sue previsioni.

ARIETE

INVERNO Attraverso la divinazione di Marte avrete anno nuovo, vita nuova? Saranno le stelle a deciderlo? A gennaio sarà il lavoro a dominare i pensieri. Avrete nuove idee e nuovi progetti. Saturno su richiamo di Marte. Le banche non torneranno a disturbarvi. In amore purtroppo incomprensioni serali. La luna promuove disagi a causa dei classici sms figli del cellulare. Avrete la forza di giocare la carta del perdono? Marte non vi abbandona. Sia nel pianeta lavorativo che nelle carte dell’amore. Ci sarà un incontro nuovo. Amore e gioia per sempre. Pure flirt passeggeri, molto divertenti ma non edificanti.

PRIMAVERA Sarà abbastanza serena. Non euforica, ma colma di consensi in molti settori. Non tutto si aggiusta l’ansia vi abbandona. La Dama di cuori, unita al Fante di fiori, indica quale strade e quali scelte dovrete seguire. Come molte cose, nella vita occorrono concentrazione e sforzi. Con l’ingresso di Venere a maggio, verranno proposti nuovi ruoli di lavoro. Un consiglio ai nati nella prima decade: non facciano le belle addormentate o divorate dall’ansia. La Luna piena vi rimetterà in linea con i desideri.

Cesare Badoglio fra i cantanti Morandi e Baglioni

ESTATE Voi possedete un quoziente di sessualità lautamente invadente che in vacanza coinvolgerà gradatamente chi vi attrae. E’ questa la carta estiva vincente; non solo gli astri. Usate profumi leggeri e interrogatevi. Giocate una guerra di passione o mirate all’affermazione definitiva dei sentimenti? A luglio è il periodo della ripresa economica. Il conto in banca sarà in crescita.Lasciate perdere la carta della seduzione, altrimenti l’eros tornerà a cadere nella trappola dell’invidia. Mercurio concede viaggio sereni; colmi di sprint, pure se Urano vi suggerirà di ridurre le spese. Avrete superato le turbolenze invernali e con saggezza potrete chiedervi cosa conti di più per il prossimo autunno: denaro, amore o famiglia. Si chiude così il periodo estivo, guidato, sia dalle stelle che dagli arcani della Sibilla.

AUTUNNO Non giocate con i sentimenti. È giunto il momento di fare sul serio. Programmare un figlio, occuparsi del lavoro, anche se sarà impegnativo. Si avvicina la chiusura di un anno non facile da gestire: ma ci sarete riusciti con passione e intelligenza. Marte sarà con voi e vi darà la carica anche per risolvere un antico problema, dare una mano al partner? Si, con discrezione.

IL TALISMANO Fatali ed impulsivi i nativi dell’Ariete: In erboristeria comprate: olio di Rose, unite tre foglie e semi di cedro. Il successo tornerà a bussare alla porta.

TORO

Finalmente il campo del lavoro tornerà impegnativo? Forza e pazienza, state costruendo il vostro futuro. La ripresa insiste sul non rinviare le decisioni importanti.

INVERNO Un po’ di riposo è consentito all’uomo, non alla donna. Guidata da Giove nel segno e da Venere in trincea, tutte le varietà delle giornate brevi daranno i frutti a marzo e con l’arrivo del tepore primaverile madrine che proteggono dall’invidia negativa sono la Dama di Picche e la Donna di Quadri. Unitele e senza suggestione riponetele in borsa. Il Sole unito alla Luna seguirà il cammino dei vostri sogni. Attenzione: Chi amate sta rifiutando il senso continuo di condanna. Questo non è un buon segno. Dovete dialogare meglio. Le stelle fisse vietano lo svantaggio di un dialogo opprimente.

PRIMAVERA Mettendo a riposo le giornate invernali, è il destino, guidato dal Fante di Spade, vuole unirvi alla Ruota della Fortuna. Il partner ispirato da Giove nel segno pensa di programmare una bella vacanza. Come mai ? Sembra incredibile, ma la sua reticenza dovuta all’avarizia è giunta al tramonto. Crollano i contrasti familiari, i conflitti sul luogo del lavoro, riaffiora il protagonismo del Toro uomo e donna. Saturno, unito a Giove, vi conduce alla ripresa del dialogo con amici un tempo lontani. Attente! Non confidate i vostri progetti estivi. Si volta pagina malgrado la serenità.

ESTATE Soprattutto, conterranno la stabilità economica, i figli, la salute. Preparate i bagagli, invitate a cena gli amici e pensate solo alla partenza. I favori di Saturno e Venere sapranno stuzzicare la vanità. Estate, moglie dello svago; tuttavia tenete gli occhi aperti: Il rischio di subire un furto, sia pure non grande è reale. Pure a settembre il rientro è all’insegna dell’antica ambizione, con il favore di Venere che non trascura i suoi figli.

AUTUNNO Ottobre sembra vegetare nell’ombra. Tutto andrà pensato e ripensato. Sognare un magnate che spezzi la catena della monotonia serale sarà il pensiero più assillante. Non è e non sarà così. Dopo il 20, Giove, unito all’arcano del Mago vi propone un flirt da vivere con discrezione. L’evento è filgio della magica Luna piena che intende assolutamente risvegliare la carica sessuale attulamente assopita. Un flirt genuino condotto con semaforo verde. Novembre chiude arrogante e dispettoso malgrado i lampi previsti da Venere. Sarà obbligatorio censurare i campi di gelosia. Nel mese che a seguito chiude l’anno si delineano già i casi figli della dea Fortuna e i personaggi da clinica psichiatrica, che seppure nel passato amici, sarà opportuno gettare nel dimenticatoio.

IL TALISMANO Toro, uguale sensibilità senza tempo. Raschiate una candela rossa; fiamma dell’amore e della fortuna.Deponete la cera nell’armadio dove sono gli abiti. Addio avversità!

GEMELLI

INVERNO Un conflitto in famiglia e un progetto rischioso vi terranno in ansia per mezzo inverno. Tuttavia sarà a febbraio che pianeti e carte vi rassicureranno. Quel progetto che sembrava un azzardo si trasformerà alla fine in un ottima idea. Insomma, sarà un inverno duretto ma infine costruttivo. A rimetterci sarà il capitolo seduzione. Intraprendenti ma incapaci di amare. Quasi imperasse la negatività di ex amici.

PRIMAVERA Il pronostico è critico. Siete infedeli alle richieste o ai programmi di chi vi ama. Confessatelo: siete attraenti ma pure sfuggenti. Ciò che più vi logora è il pensiero dei giorni sereni che la persona da voi amata può abitualmente passare in famiglia. Mercurio si trova in leggero conflitto con Venere e Urano; pertanto, o accettate una specie di compromesso con chi amate o entrambi vivrete un distacco estivo pesante per ognuno.

ESTATE Le carte di Cuori unite a Mercurio confidano che un contrasto primaverile-estivo potrà essere vissuto come un tormento ossessivo: sia diurno che notturno. Ciò, non è gradito dal Sole. La persona amata, è vero, è da sempre facile e unita alle evasioni sentimentali, ma in realtà non vi tradisce sessualmente. Del resto in primavera è il periodo in cui possono accadere incontri imprevedibili. Per l’uomo e per la donna. Tanto che le stelle vi invitano a non ingarbugliare il rapporto col partner per causa di superabili sospetti. Giungono le giornate lunghe e soleggiate? Il Re di Fiori unito a Mercurio assicurano che in realtà fra voi e il vostro partner c’è una buona intesa di fondo. Grazie pure al ritorno di una migliore economia. L’economia si trova alla base. Non dimenticatelo. Ecco che, malgrado alcuni problemi di debiti passati l’anno si conclude meglio che nell’ultimo passato.

AUTUNNO Si avvicinano le sere autunnali. Agosto è stato vissuto con amici che pure oggi vivono all’insegna del protagonismo e dell’arroganza. Meglio dimenticare, sussurra la Luna crescente. Questa è tuttavia una previsione che può essere annullata. Ottobre positivo in ogni settore futuro. Mercurio evita le negatività di Plutone. L’esodo dei falsi amici, dei rivali nel lavoro non lascia tracce memorabili. Per essi tutto è sbagliato. Dal bagaglio al trucco. Ecco perché Mercurio si unisce a Venere che ridona passione, lavoro e simpatiche baruffe innamorate. Il mese d’oro è dicembre. Dopo la lentezza di novembre risalgono i nuovi rapporti d’affari. Smaglianti gli amanti in ombra. Un uomo chiede affetto, danaro, una vacanza erotica sulla neve. Il bagno dell’amore nasconde 22 trucchi. La sfera aplanetaria tuttavia, v’ispira la raffinata fucina da raggiungere

IL TALISMANO Due vecchi calzini o due guanti usati. In essi inserite quattro monete da due euro.Riponetele in un cassetto dove riposeranno con la fortuna.

CANCRO

INVERNO Puntate tutto sul lavoro. I sentimenti, soprattutto nei giorni di Luna calante saranno al quanto evasivi. Buona la ripresa di studio per i giovani. Come previsto, oltre febbraio più concreti nel lavoro. Sia la donna che l’uomo. La Luna, favorirà spudoratamente coloro che sapranno riporre i problemi nel cassetto la notte. A tavola moderazione! Il 2016 inizia in sordina con lenti risultati, ma credendo in voi stessi, la forza professionale che guida i progetti invernali avrà la meglio su tutte le rivalità. Ottima la salute! Pure ottima la crescita dei minori. I figli detestano, come Tritone suggerisce, le continue previsioni riguardanti i timori economici. Molte le cause che raggiungeranno ottimi accordi con le Agenzie delle Entrate. È questo traguardo che il partner potrà raggiungere e risolverà nei mesi futuri mancano i contatti d’amore. Quando l’uomo o quando la donna sono reticenti nel pianeta sessuale. Amabili conversazioni serali, ma l’attrazione dorme per tutto gennaio e febbraio. Tradimenti segreti? Qualcuno sì, ma pure in questo capitolo la primavera abbatte le foglie della passione.

PRIMAVERA La Papessa induce l’istituto di credito a concedervi quanto è assolutamente necessario. Nettuno dai Pesci si rivolge alla carta magica eterna madrina dei giovani o maturi bisognosi di denaro. Purtroppo ogni giorno vi aspetta in ufficio un tête-à-tête complice dei “ladroni” di soldi, soldi, soldi... che pretese tumultuose! Coraggio e avanti! Nettuno e la Papessa, carta magica del Medioevo, si riuniscono fin da aprile alla ruota di fortuna. Un trio che nemici o rivali possono condurvi alla caduta libera. Le Stelle mobili non consentono sconfitte in amore. Favorite dal Sole condurranno la soluzione dei problemi al vostro fianco. Tirerete un sospiro di sollievo liquidando chi vi ha dato tanta amarezza. Il vostro modello? Rossella O’Hara. Giugno tutto ok! Le vostre azioni saranno in rapida risalita. Tanto che vi potrete permettere il programma vacanziero.

ESTATE Il Mare, figlio dei segni di acqua, invita ad analizzare la profondità del sentimento che vi anima e a responsabilizzarvi, invece di navigare nel lago dei pretesti causando continue liti e guerra di sms con il partner. Questa previsione vi brucia? Ma voi, di quali aspetti del destino siete innamorati? La Luna, vostra guida eterna, vi propone nuove esperienze, sia sentimentali che lavorative. Riflettete!

AUTUNNO Dal 21 settembre, Mercurio favorito dall’Imeneo, re dei buoni affari, brillerete nella vita mondana convivente con teatri e discoteche: dal sul al nord. Tuttavia, misurate le parole a prova di invidia. I giorni scorrono veloci guidati dalla Ruota della Fortuna. Appuntamenti settimanali importantissimi per i progetti di lavoro. Il denaro ritorna a fiorire. I finanziamenti bancari pure. E l’amore, chiederete? Il sentimento richiede una oausa fino a novembre. Molto avete dato e falsamente ricevuto. Nettuno è irritatissimo. Le carte pure... la resa dei conti con i sentimenti è in atto. Tuttavia, niente colpi di testa. Per carità! La Luna ripete: la donna ha scavalcato l’uomo; sia nella cultura che nel dialogo. Giungono tramite internet gaffe offensive? Non reagite. Pure a cinquant’anni l’uomo di oggi, causa la crisi economica, è un bamboccione! Passino ottobre e novembre. Dicembre sdrammattizzerà gli errori commessi dall’istinto e non dal cuore. Il vostro fascino contagerà non solo il partner, ma pure amici del passato e colleghi di lavoro. La Fortuna, condotta da trentasette Stelle, la Sibilla e l’Imeneo, vi è di nuovo accanto. Che anno il 2016!

I TALISMANI Inserite nel cassetto del comodino un vecchio oggetto di ottone, unito ad un pezzetto di radice di pino. Ottone e pino sono sacri a Horus, dio protettore del lavoro e dell’amore.

LEONE

INVERNO Inizia l’annata quasi costretta in una camicia di forza, per gli aspetti negativi di Nettuno e Urano contro il Sole. Tuttavia la carta dell’Eremita potrà frenare il loro impeto. Il partner, fortunato malgrado il periodo che attualmente viviamo non rispecchia i valori che grazie alle sue capacità riesce a conquistare. 2016, un anno da Leonesse. Un anno di investimenti anche sulla tenacia con risultati via via raggiunti anche se non eclatanti. Un consiglio, impone Giove: non svendete case o immobili commerciali. Non rilasciate prestiti. Altrimenti Giove non si fermerà col piccolo rimprovero. Il gusto della sfida lo inserisce nello spirito il Sole. Portati a privilegiare gli obbiettivi sociali e professionali invece del relax interiore .Il Mago, arcano tipico della difesa, chiede di non peccare con le avventure sentimentali. Febbraio avrà un occhio di riguardo per i giovani single. Urano consiglia a tutti di farsi belli. Grazie a Venere arriva per molti un’avventura senza rischi a marzo, ascolterà il richiamo di Giove e della Dama di Fiori: Rilancio del lavoro, mentre l’idea di avere un figlio non sarà più un mistero.

PRIMAVERA Con l’arrivo di aprile non peccate di incomprensione, specialmente in amore: il partner ha bisogno di voi. E’ vero, si è lasciato trascinare dal richiamo dei messaggi, ma non ha tradito fisicamente. Per mesi fu irraggiungibile, ma col ritorno in ginocchio servirà cambiare la vita? Rifletteteci bene. Anche perché a giugno tornerete sagge, affermate in molti settori, contente del percorso fatto dall’inizio del 2016. Occorre ricordare che molte opposizioni astrali del 2015 furono portatrici di errori in molti campi. Soprattutto per il partner. Venere ricorda che perdono, morale, obbedienza, erotismo non sono sempre compatibili . Perchè pretenderli da chi vi ama con semplicità? Le stelle mobili ripetono: placate le vostre inquietudini con alcune pietre solari. Cristallo di Quarzo o Cristallo di Rocca. Tormalina blu, lapislazzuli, ametista. Chissà, in vacanza giungerà un incontro nuovo ma oggi sarà bene vivere con calma, per il lavoro.

ESTATE A luglio dovrete prendere decisioni importanti ma sofferte, il che farà a pugni con una improvvisa confusione interiore, che alla fine supererete con la classica grinta. Leonina. E col programma delle vacanze in arrivo. Stufi del lavoro? Rinviate le decisioni eclatanti a settembre. Lo scenario attuale è complicato malgrado la sicurezza raggiunta. Ex soci, amici e parenti vi circondano di falsità. Il motivo? Successo e denaro raggiunti. L’invidia dilaga ma il partner vi protegge con indirizzi giusti. I ripensamenti relegateli a settembre, il mese principe unito a Mercurio, Leone e Saturno. Co agosto giungono settimane esaltanti. Molti pianeti veloci e dieci carte di Quadri e di Cuori faranno a gara per compiacervi con bellissime notti d’amore. Al rientro abbandonate alcuni progetti commerciali non convincenti, anche se dopo il traguardo raggiunto pochi sembrano apprezzarvi. Invidia! Regina dei perdenti. La ripresa interiore è da prendere con le pinze, sussurra Urano, ma la serenità giungerà con i figli o nipoti vincenti negli studi. Che mesi folli ma splendenti come il vostro amico Sole.

AUTUNNO Per volere di Nettuno, ottobre sarà il mese dei ripensamenti, del rifiuto delle sere mondane. Poco stanchi, sia uomini che donne, restano in casa a fare l’autocritica con la eccessiva generosità trascorsa. Plutone improvvisamente si risveglia; se chi vi frequenta soffre di alti e bassi, ci sarà un perché. Gelosi del vostro spirito costruttivo? Stavolta è il partner a peccare d’egoismo. Non ascolta le vostre richieste di ascolto, di aiuto morale. Più incoraggiante novembre con il ritorno di Marte al vostro braccio. Grazie al dio della lotta sbaraglierete la concorrenza, la falsità in campo professionale, guadagnerete nuovo denaro e il vostro innato protagonismo gongolerà. In dicembre Marte unito a Giove consiglia una breve vacanza. Adesso si che necessitate di una pausa. Anche perché nel corso del mese protetto dal Sole e dalla Ruota della Fortuna rifiorirà la vita affettiva. 2016, anno complesso ma vincente in ogni settore, specialmente per chi vive o frequenta Prato.

IL TALISMANO Donna grande, egocentrica, suscettibile e uomo incompreso. Entrambi portino in camera, in auto, in ufficio, una pietra: Diaspro rosso, Occhio di Tigre, Sardonica.

VERGINE

INVERNO Amore sul filo: è il momento dei bilanci, ma costruttivi. Non seguite il consiglio di una amica che vi inviterà alla diffidenza. Cupido vi stuzzicherà, con altre proposte più che seducenti. Chi seguire? Malgrado lo stress, colleghi prepotenti, figli insofferenti al troppo studio, critiche al vostro operato quotidiano, è la sfera di Venere ad imporsi e a condurvi nel quadrato di Cupido: all’inizio dell’anno tutto sembra coalizzarsi contro di voi. Mercurio è assente mentre le stelle fisse vi daranno filo da torcere. L’amore dorme sotto il gelo, ma sia in ufficio che nella vita privata, ce la farete, a patto di sfoderare tutta la pazienza di cui siete capaci. Febbraio, mese esaltante; Venere, la Regina di Quadri e il Re di Fiori faranno a gara per compiacervi con una breve storia d’amore. Malgrado la passione abbandonate il progetto di cambiare lavoro o azienda, anche se dove siete non vi sentite di essere troppo apprezzate. A marzo la diffidenza di Giove vi propone il destino di due uomini. Come all’inizio dell’anno vi aspettano dei passi falsi. Tenete duro fino a marzo, l’intervento di Nettuno porterà chiarezza senza tormenti interiori. Intanto, Mercurio, il Re di Fiori, e Venere esalteranno i vostri piani. Buona vittoria, soltanto all’inizio.

PRIMAVERA Grande organizzatrice, egocentrica, suscettibile. Ma anche spesso incompresa. Generosa. La donna Vergine torna a risolvere i problemi di famiglia. Si avvicina il momento dei bilanci. Purtroppo per due mesi i dispetti di Urano freneranno i progetti di rinnovamento specie sul lavoro, ma già previsto, sarete voi a vincere. Non trascurate il corpo o finirete per assecondare il vostri punti deboli. Palestra o camminate. Il fegato in primo luogo chiede di Saturno chiede di essere ripulito con terme della salute. Col rientro di Saturno, unito alla Luna, i primi giorni di maggio tornano a giocare un buon ruolo nelle vicende sessuali. Giugno, seguito da Marte e la Papessa, invita a osare. Il sesso, ripete la Luna, è il portafortuna della primavera. Non tutto è facile ma molto è possibile. Luglio nefasto. Attacco di nervi del partner : non riesce a pareggiarsi con la vostra capacità. Vi chiederà aiuto, più considerazione, ma voi malgrado l’affetto sarete disposte a sacrificare i traguardi raggiunti per stargli dietro? Lasciate perdere. Gli arcani si ribellano.Gli astri pure. Dopo avervi seguite e avvantaggiati per anni si ritirano in un monastero? La tensione si scioglierà, ma scordatevi l’affiatamento di coppia.

ESTATE Nonostante l’opposizione della Luna nera saprete navigare verso il porto della tranquillità; e soprattutto grazie ai consigli della Sibilla potrete difendere prestigio sociale e posizione economica. Tuttavia è solo con l’arrivo di luglio che il tema sentimento sessuale si aggiusterà. Il partner sorriderà a denti stretti, quando non saprà raggiungere il traguardo del rito erotico. Che fare? Concedere l’armistizio? Mercurio e Venere impongono di si. Anche perché alcune zone d’ombra offuscheranno agosto. Di chi diffidare? Dai geniali fanfaroni, dai tipi barca e aereo: è solo a settembre che la delusione verrà. Sarete libere e forti, da ogni rottura di scatole, Oltre che ad ogni autocontrollo. Ringraziate Giove, Mercurio e gli arcani maggiori. Salute perfetta e fascino da vendere.

AUTUNNO Dono di Venere? A ottobre la tentazione di un piccolo tradimento si farà avanti. Ascoltate Marte: un flirt passi, ma se concedete di più chissà dove arriverete. Il destino potrebbe accecarvi sul serio. Marte non accetta e Mercurio non perdona: I mesi corti fileranno velocissimi e ricchi di cene rilassanti. A dicembre quel che è fatto è fatto, nemmeno l’aiuto del Re di Quadri potrà scalfire le vostre conquiste. Finalmente ottimismo, energia, godetevi la vita come diceva Santa Madre Teresa di Calcutta.

IL TALISMANO La Vergine non è di manica larga. Diciamolo; è un pochino avara. Tuttavia sono le pietre a condurre la sua fortuna: pietra di luna, zaffiro, ambra nera, opale, montate solo su argento.

BILANCIA

INVERNO La donna ideale 2016, bella e spesso malinconica. Sempre disposta a donarsi sessualmente, incapace di condurre cucina e casa brillante. Amore sul trono, lavoro in cantina. Grazie all’Eremita unito a Urano non mancheranno mille occasioni da cogliere al volo. Espansione sul lavoro, nuovi orizzonti in vista. Il 2016 inizia per i Bilancini con uno sprint da formula uno. Febbraio risolve mille e ancor più vicende d’amore. Sia per i giovani che per i maturi. I vostri punti di forza : l’amore giunge per caso, il lavoro si sveglia all’improvviso.Unico punto grigio; perdite al gioco. Febbraio promette un pieno recupero psicofisico e ottimi risultati psicologici. Marzo offre tutto ciò che da anni mancava sul classico piatto d’argento dell’amore. Fino ad oggi siete stati sottovalutati ma da marzo in poi nessun tipo vi abbandonerà. Provocazioni ed eccitazione vi condurranno verso la primavera. Molto da ricostruire ma tutto raggiungibile.

PRIMAVERA E’ il momento di pensare ad un figlio, ad una famiglia costruita alla guida della Sacerdotessa e a Bianca Cappello, che riposa nelle colline di Poggio a Caiano. Regina medicea, Bianca Cappello è la madrina degli amanti. La dea che protegge sia le vacanze d’amore che di lavoro. Oltre alle vacanze primaverili tenete a bada con una calamita nel cassetto le dissonanze astrali di maggio che vorrebbero condurvi verso il mondo dei dubbi, anziché nelle vostre convinzioni. Giugno proporrà a molti nativi una vacanza d’amore e di lavoro. Del resto la vita è una, e come Venere, allacciata al Principe di Coppe, insinua, senza danneggiare alcuno tutto ciò che di bello il 2016 propone, va vissuto.

ESTATE Ancora è l’amore in primo piano. Con grande intelligenza e sguardi eccitanti riuscirete a tenere alto il desiderio di chi amate assicurandovi la fedeltà. Urano, ispira il mosaico da creare. I tarocchi, guidati da Venere e Mercurio lasciano presagire un’ottimo successo in ogni settore. Sabbia e conchiglie raccolte al mattino e poi conservate in un cassetto dove dormite vi renderanno a qualsiasi uomo, attraenti di giorno e sensuali di sera. Già oggi il cielo di settembre lascia presagire che in ogni dove sarete riuscite vincenti.

AUTUNNO Come per tutti protagonista diventerà il lavoro. Avete speso molto ma le tasche non sono forate. Non più a pezzi come in passato molto del previsto a luglio funzionerà. Il benessere si aprirà con la Luna, il Sole, Venere e i Tarocchi comuni. Nuove proposte, nuovi interessi, fiducia bancaria, riscossione di crediti passati. Amore in ottima forma ma in questo periodo al secondo posto. I pianeti disertano in novembre e dicembre scorrerà più lento, meno faticoso. Alla fine pure voi sarete stanchi ma soddisfatti.

IL TALISMANO Per liberarvi dalle influenze negative degli abiti interrate ai piedi di una quercia le etichette di tre capi.

SCORPIONE

INVERNO Marte, Urano, Nettuno, promettono felicità in amore e blocco temporaneo sugli affari di ogni settore. Spirito guida disposto dalle carte comuni e dalle stelle mobili in grado di rimuovere il benessere economico? Recarsi al Castello dell’Imperatore a Prato e passeggiare intorno ad esso. Dovunque gettare una foglia di alloro. Infine sedersi dinanzi all’arco di entrata e con occhi chiusi concentrarsi su tutto ciò che desiderate raggiungere. Queste sono le prove a cui il nuovo anno vi sottoporrà. Che fatica! Ma infine ripagata. La salute? Occhio allo stress. Se l’inizio del 2016 non è facile per tanti il fine anno sarà poi di lusso per tutti. Parole d’ordine: riflessione, flessibilità, duttilità. Inverno? Per lo Scorpione è sempre la stagione più impegnativa. Marte e il Carro, arcano della fortuna lo sostengono e lo conducono verso il traguardo della ripresa economica. Alti e bassi causati pure dalle negatività astrali e non meno da personaggi un tempo amici ed oggi falsi e invidiosi. Nessuna quadratura potrà tuttavia frenare la forza combattiva e alla fine vincente degli Scorpioni.

PRIMAVERA Mese dopo mese sarete meno complessati in amore. Marte e Giove con i Pesci formeranno un patto con il Sole. Soddisfazione e serenità cominciano da qui. Solo un pizzico di gelosia potrà amareggiarvi. A maggio sarete più forti e meno complessati in amore. La vita professionale conquista nuovi orizzonti. Sia in famiglia che in azienda molti problemi si risolveranno. L’assenza di Mercurio vi consente di riordinare le idee confuse delle lotte sostenute nel 2015. Il partner è improvvisamente più maturo. Pure nelle attività amatoriali. Ha risolto un tema molto impegnativo. Merita non poche attenuanti. Giugno: eros in agguato, non inibitevi. Solo con la forza e la comprensione potrete vivere un periodo tanto agognato e quasi irripetibile anche se lo Scorpione non è tipo da perdere la testa.

ESTATE Col Sole unito a Venere e Marte, tornano molti vecchi amici; tanto che avrete l’impressione di vivere pure qui un romanzo fantastico. L’isolamento interiore che molto, sia in inverno che in primavera, vi ha amareggiato sfumerà come la nebbia cacciata dal vento. In vacanza volete affascinare la platea? Aspettate il giorno di Santa Maria, 15 agosto, quando ogni quadratura astrale sarà scomparsa. Venere unita a Marte vi proteggerà dagli strali maligni. Con il tramonto dell’estate gli Scorpioncini potranno ottenere tutto ciò che desiderano. Le critiche, sospetti, le insinuazioni sabbiose di alcuni amici sono trappole ma non per voi. Si capirà a settembre.

AUTUNNO Ottobre non frenerà la vostra irresistibile ascesa, ne quella del vostro partner. Tuto in relax tranne la situazione sessuale che molte notti non brillerà. Novembre, è mese di tasse e ben altri balzelli, ma non lasciatevi ossessionare. A dicembre più lavoro, più guadagni e minori perdite. Oltre alla sana ammirazione. Sia maschile che femminile. A natale un sms vi turberà intensamente. Ma è una novità che i grandi Scorpioni adorino il corteggiamento?

IL TALISMANO Acquistate quattro candele: bianca, rossa, nera, blu, avvolgetele in una maglietta usata, meglio se variopinta. Con tanta pazienza ogni primo venerdì del mese accendetene una per cinque minuti.

SAGITTARIO

INVERNO Inizio d’anno calmo di mille tentazioni allacciate a poche ma bollenti avventure. Ma amate così tanto le avventure? La strategia infinita, sostenuta da Giove e dal Mercante della Sibilla, iniziata nel 2015 finalmente vi premierà con guadagni in aumento da febbraio. Tuttavia andateci cauti. Allentate le tensioni raccolte lo scorso anno, altrimenti avendo ‘Le Diable’ contro, finirete con l’essere vittime di molti acciacchi psicosomatici. Nel complesso, nuova sicurezza interiore, con sessualità e sentimenti in rialzo, sarete più autonomi (e quindi più responsabili). A sciogliere i nodi delle contraddizioni d’amore sarà ancora Giove in quotidiano contatto con Venere. Chiunque navighi nelle acque dei sogni nascosti nel cuore raggiungerà il porto della seduzione in alta primavera.

PRIMAVERA Quattro pianeti allacciati al Sole in transito impongono a tutti voi di rendere ufficiali tutti i legami segreti. Per chi abbonderà in ‘baci e abbracci’ il sentimento sarà un ottimo rifugio. Mentre Plutone seguendo il richiamo di Giove si occuperà dei minimi travagli familiari. Aprile segnala miglioramenti economici ma dovrete comunque stare attenti a come evitare gli specchi. Risparmiate! C’ è una casa nuova nel vostro futuro. Se a maggio recupererete energie, come Urano vuole, finirete con lo stancarvi per i continui cambiamenti di rotta sentimentale. Ma quante conoscenze. E quanto affetto! In giugno, con la Ruota della Fortuna, vivrete addirittura all’insegna della passione. Ma non erano flirt tiepidini. Che romanzo il 2016. Attenzione malgrado le vittorie sentimentali, sarete irritabili e non saprete evitare le turbolenze in famiglia.

ESTATE Ahi, ahi, a luglio ogni Sagittario sarà criticato per il successo raggiunto, per gli amici conquistati, per i corteggiamenti sentimentali. Dopo il 24 finalmente la distensione. Il sollievo arriverà da Plutone. Un ricordo memoria: quando Venere e la carta del Carro vi proteggeranno dagli strali maligni, che purtroppo sempre esistono per tutti, in cambio riceverete inattese proposte affidabili. Sia di affari che sentimentali. Per tutto agosto sarete attrici e attori che possono e vogliono affascinare la platea? Aspettate settembre quando le carte di denari consentono a tutti i Sagittari di ottenere per l’ennesima volta tutto ciò che desiderano.

AUTUNNO Forti, come Plutone chiede. Pressappoco tutti sarete criticati per le affermazioni raggiunte nel corso dell’anno. Il lavoro continua a ricompensarvi l’impegno profuso in inverno, primacera. I figli daranno ancora soddisfazioni. Unico neo la cucina. Possibile che a tavola lasciate tutti col muso lungo? Novembre, guidato da Giove e Saturno, andrà ancora di corsa e come non chiederci perché il partner non si adatta? Eppure fate ogni settimana larga spesa pur di cucinare ottimi cibi. Donna di fuoco spirito indipendente: questo è il marchio che Urano vi appllica. Ancora Urano chiuderà l’anno in grande stile grazie al suo allacciamento con Giove e Venere. Quando il 18, 21 la Luna in transito si congiungerà a Giove potrete mettere alla prova il vostri sentimenti e riconoscere alfine le virtù di chi vi ama. Auguri!

IL TALISMANO Le donne e uomini Sagittario amano farsi ammirare, ma troppo è pericoloso. Fatevi cercare uno zoccolo di bue dal vostro macellaio. Preparate una miscela di incenso, assenzio e lozione di ortica. Riponete il tutto sotto il comodino. Operazione antinegatività.

CAPRICORNO

INVERNO Un fiume di vitalità per riattivare l’amore smarrito! Smarrito, non perduto. E’ ciò che impone Saturno. A seguire dolcezza e nuovi slanci in amore. Ok al binomio ambizione e carriera; anche se dovrete vigilare sulle entrate di denaro. Il Capricorno, annunciano le carte della Sibilla, vivrà da superstar un 2016 colmo di serenità e ottimismo. Un esplosione di vivacità. Ringraziate la Ruota della Fortuna, Venere e Nettuno. E soprattutto il Sole. Febbraio continuerà così: a stento potrete riposare qualche ora per notte. Marzo sarà indimenticabile; ripresa economica, come prevede il presidente Renzi, sentimenti condivisi, una breve vacanza. Aprile, è il mese migliore per voi da quattro anni in qua!

PRIMAVERA Maggio segnala la grande sfida delle carte unite a Nettuno, contro chi vorrebbe riportarvi in ginocchio. L’incontro con un uomo, reduce da una sconfitta sentimentale, vorrebbe intrigarvi. Ma per un Capricorno è meglio occuparsi dei propri figli e de lavoro. Oltretutto a giugno sarete in forma perfetta, i corteggiamenti si conteranno. Unico neo; diverbio con un direttore bancario. Motivo? La concessione di un medio finanziamento, utile per la crescita dell’economia, che già naviga in acque tranquille. Che fare? Cambia istituto? No! Il caso si risolverà. Giugno corre veloce protetto dalla Luna, salute, lavoro, amore, come richiedono i tarocchi. L’amore reclama i suoi spazi: vi troverete a vivere un rapporto che soffre l’usura del tempo? Lo saprete in agosto quando dovrete fondere erotismo e sentimento.

ESTATE La migliore vacanza è in America o a Fuerte Ventura. In quest’ultimo luogo per pensare all’instaurazione di una serie di progetti da realizzare. Saturno e Venere sottraggono i vostri peccati alla fantasia di chi vorrebbe sconfiggervi. Sciopero sessuale del partner ma l’ora della verità segue un semestre che fu troppo impegnativo. Clima pesante, sia in spiaggia e in sala come già detto Coppia gelida in camera da letto. Euro, amato euro..Questo signore è il rivale della passione estiva. Il partner non prova eccitazione a causa dell’ansia provocata dal denaro. Fortunatamente, chissà perché? La tv riesce a catalizzare l’orientamento freudiano di entrambi. A settembre l’acquisizione di nuovi spazi positivi sono patrocinati da Venere guidata da Saturno. Tuttavia il meccanismo dell’ambizione resterà il vero protagonista.

AUTUNNO Chi si aspetta molto, dopo anni un saggio breve periodo di purificazione, dovrà chiedersi chi complotta nell’ombra per squalificare l’immagine? Rivali del lavoro, falsi amici, parenti acquisiti, vicini condominiali? Chi? Non è facile risolvere il caso. Solo quattro carte di Picche possono scavalcare il pezzenti. Finalmente a novembre il cicli planetari sono riconciliati come richiesto da Saturno. Non avversano nessun teorema. Da dicembre ogni vanità dovrà rimettersi in moto con arroganza. Siete nel mese della scienza letteraria. Di chi progetta oggettistica, dei programmi televisivi, delle collaboratrici casalinghe. E’ il mese dei giovani che oltre al superamento degli esami cercano la prima avventura d’amore.

IL TALISMANO Avvolgete un paio di forbici piccole in un pezzo di canapa. Chiudetele nel cassetto dei golfini fino al 2017

ACQUARIO

INVERNO Parola chiave: rinnovamento. Malgrado lo splendore donato da Urano nel corso delle feste di fine anno ci sarà qualche grana sul lavoro. Gli arcani maggiori dei tarocchi prevedono il ritardo di certe entrate straordinarie. Malgrado una faticosa causa legale risolta. Urano vi assiste affinchè poco o niente non devono distogliervi dagli affetti proprio quando servono comprensione e dolcezza. La Ruota di Fortuna avrà un occhio di riguardo per i giovani che, protetti da Saturno e Mercurio,brilleranno negli esami e saranno tentati dalla vita da single. A febbraio, superati i conflitti interiori pure voi tornerete a godervi un compagno sereno e appassionato. Fino a quando? Grazie a venere, compagna di Urano, sarete libere di amare, ma non di infatuarvi di sciocchi avventurieri. Altrimenti il campo amoroso tornerà ad essere una corsa ad ostacoli e un piccolo intralcio sul campo professionale. Armonia e conciliazione. Questo è ciò che Urano con Venere richiede. Il partner non ha mantenuto alcune promesse? Ma voi lo amate; lasciatelo tornare. Febbraio: uguale capitolo. A marzo però il lavoro tornerà protagonista. Urano e saturno guardano alle faccende pratiche. Le contrarietà non mancheranno ma voi possedete la forza per superarle.

PRIMAVERA Aprile; il grande carattere vi farà scattare come molle. Via del Corso, sia a Prato che in tutte le altre città, sono le madrine utili per scaricare le tensioni accumulate. Dove trovare il modo di passeggiare per le vie centrali, figlie di Nettuno. Magari con il calduccio che sta giungendo fra maggio e giugno. Dovete trovare il modo di dedicarvi più a voi stessi. Perché non concedersi un fine settimana di completo relax? La primavera fa molto da sola. Alcuni quadrati in Acquario vi movimenteranno la vita. Soltanto quella sessuale latita, ma molto dipenderà da voi rianimarla: svegliatevi! Datevi da fare. Giugno avrà voglia di diversivi, rifate il guardaroba, viaggiate pure in regione, cambiate look. Luglio è all’insegna di belle novità.

ESTATE Grande riuscita di un impresa. Oltre al commercio e all’economia in rialzo c’è chi vedrà l’amore tornare all’improvviso. Il vero amore! Chi farà lunghe tirate amorose notturne? Voi! E’ l’inizio di un periodo estivo felice in cui potrete ritrovare il vostro equilibrio interiore. Fino a ieri avete lavorato fin troppo. Attenti. Il partner o la fanciulla delle follie cosa ne pensa? Sarete accusati di protagonismo. Non dovrebbe: pure lui avrà qualcosa da farsi perdonare. Figlio di San Francesco? Nipote di Santa Rita? Abbozzate con i sospetti telematici e qualche volta recatevi in chiesa. Accendere due candele davanti l’altare vi proteggerà per tutta la vacanza. Un tocco in più rivelato da Giove; un uomo da shock vi darà un colpo al cuore e allo stomaco. Vi accorgerete di averlo erroneamente scartato in passato. Oggi è un uomo di carriera.

AUTUNNO Vi piacciano o no il cielo si rivoluziona e riemergono i vostri programmi abbandonati, oggi d’attualità. Parenti, partner, amici, hanno i conti in rosso. Sarà messo a dura prova è il vostro spirito generoso. Se avrete giocato false promesse nei mesi passati, centellinato i rapporti erotici, se avrete usato il pugno di ferro in casa, in ufficio,la vostra posizione si collocherà accanto alla Luna nera. Grande ispiratrice: prestiti? No! Piccoli doni di denaro? Sì. Con tristezza garantita da Marte dovrete affrontare il letto a luce rosa shocking. Ciò a dicembre indica, amore, unione mancanza di tempo per i noiosi dettagli che però imperversano in ufficio. A differenza dei giorni trascorsi, sarete chiamati a collaborare con la massima dirigenza. Da questo importante avvenimento dipenderà senz’altro l’affermazione della vita futura.

IL TALISMANO Bacche di Quercia, calamite piccole, scarpe abbandonate per strada. Durante il primo plenilunio riponete il tutto nell’angolo del vostro guardaroba.

PESCI

INVERNO Le Pescioline si tranquillizzino: per buona parte dell’anno saranno appoggiate da Nettuno, saturno e Giove. Mai abbandonati i Pesciolini da Venere, dal Sole e Mercurio, pianeti guida nel campo del lavoro. Da febbraio spinta decisiva per mettere in atto progetti concepiti da molto tempo. Le fatiche sostenute nel 2015 saranno ampiamente ripagate: dalle stelle mobili e dall’Arcano della Fortuna. Tornerà per tutti abbondanza e gioia di vivere. Senza dubbio molti nati nella prima decade si ricorderanno di questo inverno dolce e forte. Il sesso sarà allo zenith e pertanto con l’arrivo dei giorni più lunghi si consigliano le tentazioni di un’isola, almeno per weekend. Ciò perché appartenete a un forte segno d’acqua. E l’acqua che sbatte intorno è congeniale per la realizzazione di mille sogni e solide realtà. A Marzo fra tante proposte che piovono sul tavolo ce ne sono due che spiazzano ogni immaginazione. Proseguono poi durante i giorni di fine inverno. Non ci sono dubbi nel potenziamento della carriera che mette in ombra l’amore.

PRIMAVERA Purtroppo non c’è il tempo matematico per le schermaglie sentimentali. Le tendenze avventuristiche del partner appaiono limitate, quasi pericolose. Scelte difficili, non concedibili perché costosissime. Malgrado i dubbi il fluido di Nettuno è un incitamento da osare. In sostanza si affidano a voi: volàno, timone, controllo aziendale. Plutone vi segue incitandovi psicologicamente. Il sesso è in ‘manette’, l’aria condizionata è la criminale del momento, pure il cellulare, principe della notte. Numero chiuso per le serate mondane: è quanto impongono Nettuno e l’Eremita. Cento nuovi modelli e un amico chiedono d’insinuarsi nel vostro sito mentre ‘fantasmi’ risuscitano dal recente inverno Commedia quotidiana molto complessa ma non negativa. Risposte esplicite e domande variegate dai contorni insidiosi. Con Mercurio in opposizione non dovete fare cancellazioni sentimentali. Come non bastasse tanta complessità quotidiana, pure i compagni di lavoro si rivelano a maggio come la banda dell’indiscriminazione accaparratoria. Non temete, Saturno vi protegge. Così è la vita di oggi. Malgrado tutti si rivelino sbracati arrampicatori della ricca piramide dei Pesci.

ESTATE Nessun intoppo: l’uomo ideale, la donna desiderata, la vacanza superba; la proposta per estendere il vostro marchio a nuovi mercati. La pazza volontà che scaturisce da tutto ciò è l’obbiettivo riconoscimento per il lavoro maestrale condotto quest’anno. Riposo e conoscenti dimenticati. Telefono spento almeno il pomeriggio. Pure vecchi amici, un po’ patetici, improvvisamente si rivolgono a voi per aiuti. Raccomandazioni. Fra di essi si nasconde la probabile baby-sitter; Venere consiglia cautela e cortesia. Poche concessioni. Uomo e donna Pesci, ripete Nettuno, o sono generosi, anche se i tratti del pensiero sono segnati da esperienze non proprio felici. Quel che conta rivela Marte, è la fortuna, salute e benessere in rialzo. Amore e fedeltà, aggiunge Venere. Ritorno sereno in città.

AUTUNNO Con Nettuno per mano sarà tutto da vivere Investiti i risparmi con saggezza preparatevi ad un bagno nella piscina della felicità. Dopo il 13 ottobre Plutone irritato con i Pesci sconvolgerà alcuni piani. Chi ha cause legali in corso, magari una separazione o un divorzio, ci rifletta bene per tutto. Le carte non sbagliano, e il Mago seppure con serietà vi protegge. Se possibile ‘lasciatevi bene’. Il partner è malconsigliato. Per amore dei figli chiudetevi un occhio. La riunione non è concessa dalla Luna nera. A seguito del periodo breve ma non felice. Comunque Mercurio impone la rinascita della serenità. Via all’autoaffermazione; basta solitudine e malinconia. Dicembre vi proietterà verso il sole e la neve. Verso nuove carezze. L’intensità dei nuovi sentimenti ritrovati sarà tale che molti amici riproveranno il piacere di frequentarvi. Con Nettuno e Urano per mano, sarà tutto da vivere. Tutto da gioire. Marte vi lascerà tempo per l’evasione. Sollecitati dalla nebbia pratese avrete una grande voglia d’azione. A fine anno sarete un po’ stanchi ma comunque attivi.

IL TALISMANO Inserite un’anilina rossa in un vasetto di sabbia marina. Bruciate ogni mese tre grammi d’Incenso saturnino ed esponetelo sul davanzale per un intera notte al mese.