Mercoledì 24 Aprile 2024

Nigeria nel sangue: altre donne kamikaze. "Bimba di 10 anni con cintura esplosiva"

Tredici morti anche oggi in due attacchi suicidi, almeno in un caso a farsi esplodere è stata una donna kamikaze. E il governo annuncia di aver arrestato una bambina di 10 anni con una cintura esplosiva

Nigeria, altre bombe al politecnico di Kano, in azione una donna kamikaze (Afp)

Nigeria, altre bombe al politecnico di Kano, in azione una donna kamikaze (Afp)

Nigeria), 30 luglio 2014 - Continua l'offensiva terroristica in Nigeria, dove anche oggi  13 persone sono rimaste uccise e altre 35 ferite per l'esplosione di due bombe nel nord del Paese ieri sera alla chiusura di Eid al-Fitr, la festa che segna la fine del Ramadan. 

DONNE-KAMIKAZE - Almeno in un caso, è entrata in azione una donna kamikaze, ed è la quarta in una settimana: si è fatta esplodere al Politecnico della seconda città della Nigeria. 

BIMBA-BOMBA - La Nigeria ha annunciato di aver arrestato una bambina di dieci anni che indossava una cintura esplosiva a Katsina, nel Nord del Paese, vicino alla città di Kano, colpita da quattro attacchi suicidi in una settimana tutti compiuti da kamikaze donne. "Le forze dell'ordine hanno arrestato tre sospetti membri di Boko Haram" tra i quali "una bambina di dieci anni (...) che indossava una cintura esplosiva", ha dichiarato il portavoce del governo, Mike Omeri, in una nota.