Vip internazionali alla festa delle nozze d'oro di Sirio ed Egidiana Maccioni

La festa nella villa di Montecatini del proprietario di alcuni dei ristoranti più famosi d'America e del mondo - LE FOTO

Ospiti internazionali per le nozze d'oro di Sirio ed Egidiana Maccioni

Ospiti internazionali per le nozze d'oro di Sirio ed Egidiana Maccioni

Montecatini 20 luglio 2014 - Ospiti internazionali venerdì sera hanno raggiunto via Baragiola per festeggiare insieme a Sirio Maccioni e sua moglie Egidiana in occasione dei loro cinquant’anni di matrimonio. Un appuntamento che, già all’inizio della settimana, ha registrato un prologo di grande livello. Qualche giorno fa era arrivato a sorpresa Bruno Vespa, uno degli invitati alla serata, che però, non potendo essere presente, ha voluto salutare l’amico Sirio con un po’di anticipo. 

«E’ andata molto bene, anche troppo», commenta soddisfatto Maccioni. Tra gli ospiti arrivati a Montecatini venerdì sera, come abbiamo già detto, c’erano noti personaggi: il grande Gualtiero Marchesi, considerato il fondatore della nuova cucina italiana e lo chef italiano probabilmente più conosciuto al mondo; Fulvio Pierangelini, titolare fino al 2008 del famoso Gambero Rosso di San Vincenzo e consulente della Rocco Forte Collection; Enrico Derflingher, cresciuto nelle più rinomate cucine stellate del mondo, a 25 anni scelto come cuoco personale di Carlo d’Inghilterra e lady Diana e poi del presidente americano George Bush senior. Maccioni ha portato inoltre i giornalisti Paolo Panerai (fondatore di Class) e Giancarlo Zanella.

Tra gli invitati c’era anche padre Eligio, particolarmente noto negli anni Settanta per esser stato consigliere spirituale del Milan e amico personale di Gianni Rivera. Ha fondato la comunità per il recupero dei tossicodipendenti Mondo X, divenuta poi una rete di comunità (una fu creata anche a Colleviti di Pescia). Il religioso, non potendo partecipare alla serata, ha raggiunto l’amico Sirio ieri mattina per fargli personalmente gli auguri.