Venerdì 26 Aprile 2024

Violenze contro l'ex-compagna, poi aggredisce i carabinieri

Finisce in carcere un nigeriano di 35 anni dopo un movimentato episodio in via Romagna

Operazione dei carabinieri (foto d’archivio)

Operazione dei carabinieri (foto d’archivio)

Montecatini, 15 dicembre 2014 - Ancora un arresto per violenze in famiglia. A farne le spese, nella serata di ieri, è stato E.I., cittadino nigeriano 35enne, in Italia senza fissa dimora. Al culmine di una discussione avvenuta all’interno di un appartamento di via Romagna a Montecatini, dove vive la sua ex compagna 34enne, quest’ultima, in considerazione dello stato di ubriachezza e della crescente aggressività dell’uomo, chiedeva aiuto al 112. Dopo pochi minuti, una pattuglia del Radiomobile arrivava sul posto.

Il nigeriano, alla richiesta dei militari di esibire un qualche documento di identità, si scagliava su di loro. Bloccato con difficoltà e condotto dai militari presso il comando di via Tripoli, dopo un’apparente tregua riprendeva il suo atteggiamento aggressivo, sfogando la sua ira sia verso i militari presenti che contro infissi e suppellettili, tentando fra l’altro di sfondare una vetrata. Sia l’arrestato che un militare hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell‘Ospedale di Pescia, per contusioni ed abrasioni varie.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di fornire le sue generalità.