Trovato morto in una camera d'albergo il figlio dell'ex-allenatore della Pistoiese Andrea Agostinelli

Secondo i medici del 118, le cause sarebbero da attribuire ad un arresto cardiocircolatorio. Aveva 32 anni

Trovato morto in un albergo il figlio dell'ex-calciatore Andrea Agostinelli

Trovato morto in un albergo il figlio dell'ex-calciatore Andrea Agostinelli

Montecatini 24 giugno 2014 - Era arrivato a Montecatini la sera precedente e la mattina successiva è stato trovato morto nella sua camera d'albergo all'Hotel Regina sul viale Diaz. E' morto così, all'improvviso, nella notte Gianmarco Agostinelli, 32 anni, di Roma, figlio di Andrea, noto calciatore, ex-capitano della Lazio ed ex-allenatore della Pistoiese, oggi commentatore televisivo.

A fare la scoperta è stato il personale delle pulizie dell'albergo, dove la famiglia era solita soggiornare, durante le ricorrenti vacanze a Montecatini. Verso le 10, l'addetto si è presentato alla porta e, non ricevevdo alcuna risposta, è entrato nella stanza ed ha fatto la drammatica scoperta. In base alle prime ipotesi del medico del 118, il decesso potrebbe essere avvenuto per arresto cardiocircolatorio.

La salma, dopo l'autorizzazione della Procura, è stata rimossa per essere sottoposta ad autopsia.

Gianmarco Agostinelli aveva giocto dal 1999 al 2002 nella Primavera della Pistoiese, poi, 2002-2003, era entrato nella rosa della prima squadra con l'allenatore Walter Mazzarri. La sua carriera calcistica era proseguita in squadre come Ostia Mare, Pibe de Oro, Asd Romanana e Tuscania.