Tragedia, donna travolta da un treno a pochi metri dalla stazione di Buggiano

Traffico ferroviario bloccato lungo la linea Firenze-Viareggio per circa tre ore

Un treno

Un treno

Montecatini 30 agosto 2014 - Una donna  è morta dopo essere stata travolta da un treno, intorno alle 17, nei pressi della stazione di Buggiano. Bloccati per circa tre ore tutti i treni lungo la linea Pistoia-Viareggio. La vittima aveva 73 anni e viveva con la famiglia ad Uzzano. Aveva raggiunto la stazione con la sua auto, che aveva lasciato parcheggiata nelle vicinanze.

L’incidente ha coinvolto il treno regionale 3072, proveniente da Firenze e diretto a Viareggio, un convoglio che non si ferma alla stazione di Borgo e che, quindi, transita ad alta velocità. Il macchinista ha azionato i freni, ma il convoglio si è fermato a diverse decine di metri di distanza. 

Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e anche i sindaci di Buggiano Andrea Taddei e di Uzzano Riccardo Franchi, non appena quest'ultimo ha avuto notizia che la vittima poteva essere una sua concittadina. Pur rimanendo aperta anche l'ipotesi di un incidente, si ritiene che dovrebbe essersi trattato di un suicidio.