Tiro al piattello, Rossetti in testa alle qualificazioni dei mondiali

L'atleta affronterà nel pomeriggio la finale con i favori del pronostico

Primi flop per Rossetti

Primi flop per Rossetti

Montecatini 19 settembre 2014 - E' giunto dopo 112 piattelli il primo errore di Gabriele Rossetti, il tiratore di Ponte Buggianese tesserato per le Fiamme Oro ma cresciuto sui campi del Tav Pieve a Nievole/Montecatini, nelle qualificazioni dei campionati mondiali di skeet che si tengono a Granada. Non è stato però l' unico della mattinata finale perchè poi Rossetti ha nuovamente fallito l' obiettivo al 22° colpo ma il 23/25 finale non gli ha impedito di chiudere la fase di qualificazione in testa con un rispettabilissimo 123/125.

 

Rossetti si presenterà alla finale del pomeriggio con i favori del pronostico avendo dominato la fase preliminare lasciando a due piattelli il tedesco Felix Haase e lop statunitense Philip Russel Jungman e a tre il britannico Ben William David Llewellin. La gara che assegnerà il campionato mondiale si terrà nedl pomeriggio dalle 17,15 alle 18. Una prestazione quella da 123/25 che unita al 118 di Christan Benet e al 116 di Domenico Simeone ha permesso alla formazione juniores azzurra di conquistare il titolo mondiale per nazioni con un positovo 357/375 lasciando a 8 piattelli gli Stati Uniti e a 10 la Gran Bretagna.

 

Sogni di finale anche per Riccardo Filippelli, carabinere di Pistoia cresciuto anch'esso sui campi della Valdinievole, che dopo il negativo 21/25 di ieri mattina nel pomeriggio ha messo a segno un perfetto 25/25 che lo ha riportato in scia al gruppo che punta ad entrare nella finale a 6 che si disputerà dalle 16 alle 17 e che assegnerà oltre al titolo iridato anche tre carte olimpiche per Rio de Janeiro 2016.