Terme, città in fibrillazione dopo le dimissioni di Sassoli

Ventura in arrivo come consulente, ma dal giugno 2015 potrebbe essere il nuovo amministratore unico

L'amministratore unico Raffaelli

L'amministratore unico Raffaelli

Montecatini 27 novembre 2014 - La città è in fibrillazione per gli ultimi colpi di scena avvenuti alle Terme. Le dimissioni presentate dal consulente Giancarlo Sassoli, dopo le critiche sulla situazione dell'azienda sollevate dall'assessore regionale Sara Nocentini nel corso dell'assemblea dei soci, sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i lavoratori della società e tutti i montecatinesi. Tanto più che l'ex direttore generale dell'Asl Versilia rappresenta ben più che un uomo di fiducia per il governatore Enrico Rossi e nessuno si sarebbe aspettato simili attacchi contro di lui.

 

Le segreterie regionali e quelle provinciali delle categorie sindacali che seguono i dipendenti delle terme toscane saranno in Regione, mercoledì 10 dicembre, per avere chiarimenti sulle dichiarazioni rilasciate da Rossi in merito alle privatizzazioni delle aziende. In quella sede, saranno richiesti chiarimenti sull'addio di Sassoli e sul probabile arrivo della commercialista Arabella Ventura, attuale amministratore unico di Casciana, ruolo che sembra destinata a lasciare a breve, come nuovo consulente.

 

Nata a Pisa, classe 1971, la professionista è laureata in economia e commercio e in giurisprudenza, ed è dottore commercialista e consulente d’impresa. Le ultime voci che arrivano da Firenze indicano Ventura come possibile nuovo amministratore unico delle Terme, a partire da giugno 2015, alla scadenza del mandato di Raffaelli. La commercialista, tra l'altro, è in pole position per la nomina a commissario straordinario della Fondazione Carnevale di Viareggio, un altro ruolo che richiederà particolare impegno e molto tempo.