Terme, categorie assenti alla manifestazione del centrodestra

La critica di Lapenna: "La gente non può restare indifferente"

Centrodestra mobilitato per le Terme

Centrodestra mobilitato per le Terme

Montecatini 10 luglio 2015 - Cinquanta persone hanno partecipato alla manifestazione promossa da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, ieri sera, in difesa delle Terme. E da alcuni esponenti del centrodestra arriva una strigliata verso le categorie economiche, accusate di essere indifferenti nei confronti della principale azienda di Montecatini. Alberto Lapenna, coordinatore provinciale e consigliere comunale di Forza Italia, è stato molto chiaro al riguardo.

 

“Speravo che ci fosse più gente – ha sottolineato con amarezza – soprattutto esponenti degli albergatori e dei commercianti. Vorrei ricordare che chi è assente ha sempre torto, soprattutto nella situazione in cui ci troviamo. Non possiamo essere così indifferenti”. Raffaele Mallardo, capolista di Forza Italia in provincia di Pistoia alle ultime elezioni regionali e imprenditore del settore ricettivo, condivide le parole di Lapenna. “La situazione è molto grave – ha detto – e dei soldi promessi dalla Regione non se ne parla più. E come se sulle Terme fosse stata alzata una cortina fumogena. Non possiamo rimanere così apatici e indifferenti”.

 

A sostegno della manifestazione promossa dal centrodestra sono arrivati anche Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord, e Massimo Mallegni, vicecoordinatore vicario di Forza Italia in Toscana e sindaco di Pietrasanta, attualmente sospeso dall’incarico amministrativo per effetto della legge Severino. I partecipanti all’iniziativa hanno sfilato con una serie di cartelli polemici nei confronti dell’amministrazione regionale. “Rossi dacci i soldi (promessi in campagna elettorale)” e “Vogliamo una commissione di inchiesta sulle Terme”.La manifestazione, iniziata davanti al Comune, si è poi spostata davanti agli edifici termali cittadini.