In città arriva il primo supermercato dove entrano cani e gatti

Giovedì 26 si terrà l'inaugurazione del nuovo punto vendita Conad in piazza Italia

Cani e gatti potranno entrare nel supermercato

Cani e gatti potranno entrare nel supermercato

Montecatini 22 maggio 2016 - In città nasce il primo supermercato che mette a disposizione i carrelli con lo spazio riservato a cani e gatti. Fido e Fuffi, così, non dovranno più rimanere legati fuori, in attesa che il padrone finisca la spesa. Un problema assai sentito dai proprietari degli animali domestici, soprattutto da chi vive solo e non sa a chi lasciare il cane o il gatto quando esce di casa. La catena della grande distribuzione ha pensato di offrire un ulteriore servizio dedicato anche a chi deve affrontare situazioni del genere. Sarà inaugurato giovedì 26, alle 8.30, il nuovo punto vendita Conad, in via Pistoiese 4, a Montecatini.

 

All'appuntamento sono stati invitati anche il sindaco Giuseppe Bellandi e il vescovo di Pescia Roberto Filippini. Si tratta del primo supermercato dotato di un servizio del genere in città e nel resto della Valdinievole, dopo quelli aperti dalla stessa catena a Pistoia. Nella struttura ha cessato di operare la vecchia società Supermercati Montecatini, attiva dal 1984, prima come Sigma, poi Top D e, infine, Dico. Nel nuovo supermercato continuerà a operare Maurizio Stefanelli, socio di maggioranza nella gestione del punto vendita, mentre il padre Lido, per oltre trent'anni alla guida della struttura, si dedicherà in modo esclusivo al Simply Market di Altopascio.

 

Il supermercato di via Pistoiese è stato completamente rinnovato, con la realizzazione di nuovi settori espositivi e banchi per la macelleria e la gastronomia , mentre i dipendenti, tra quelli a tempo pieno e i part time, passeranno da 6 a 11, ai quali vanno aggiunti due stagisti. Un potenziamento occupazionale che, in un periodo come questo, rappresenta senza dubbio una boccata d'ossigeno nel mondo del lavoro. Il nuovo punto vendita Conad, inoltre, svolgerà orario continuato, con apertura fino alle 20 fino al sabato, e la mattina, durante la domenica.