Vangile in festa, ecco foto e vincitori

La corsa di Massa e Cozzile

Vangile in festa (foto Regalami un sorriso onlus)

Vangile in festa (foto Regalami un sorriso onlus)

Massa e Cozzile (Pistoia), 9 agosto 2017 - Circa trecento concorrenti, nonostante un caldo insopportabile causa anche l'alta percentuale di umidità, hanno dato vita a Vangile di Massa e Cozzile alla classica gara seminotturna 'Trofeo Vangile in Festa' sulla distanza di 8800 metri lungo le strade che portano al paese di Massa e organizzata dal locale Gruppo Podistico Massa e Cozzile.

La vittoria assoluta della gara è andata al pisano Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) che conclude la gara in 31'42'' seguito a 48'' da Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e a 52'' dal compagno di squadra Antonio Prestianni, ai piedi del podio Giovanni Nucera (Rinascita Montevarchi) e Roberto Gianni (Alpi Apuane).

Nei Veterani si aggiudica il successo Giuseppe Tomaselli (Alpi Apuane) che termina la fatica in 33'28'' con 1'12'' su Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra),terzo Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia), vittoria per Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) negli Argento uomini con il tempo di 36'51'', seconda piazza a Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso per Antonio Sandrelli (Podistica Pratese). Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) è la più brava in assoluto nella gara femminile completata in 39'05'' con 33'' sulla compagna di società Elisabetta Caporali e 1'05'' nei confronti di Giuliana De Rosa (Podistica Il Ponte Ponte a Egola) poi Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e Sabrina Malatesti (Alpi Apuane).

Ennesimo successo per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane che corre in 40'57'', seconda Sandra Bartoli (Croce D' Oro Montale) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). La classifica di società se l' aggiudicano gli ''orange'' del Montecatini Marathon con al via 34 atleti, piazza d' onore per la Silvano Fedi Pistoia (26) e terzi i Run...Dagi (16).

David Ignudi