Chiesina Uzzanese (Pistoia), 1 agosto 2017 - Adriano Curovich (Le Panche Castelquarto) iscrive per la seconda volta il nome nell' lbo d'oro della Strachiesina e si aggiudica in 35'19'' l'edizione numero 10 della manifestazione ancora una volta ottimamente organizzata tecnicamente dal Gp Massa e Cozzile. Sui 10500 metri il suo dominio è stato netto visto che è riuscito a chiudere con 17'' su Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) e 50'' sul compagno di colori Antonio Prestianni, ai piedi del podio Federico Badiani (Montecatini Marathon) e Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana).

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) dopo una dura battaglia si è imposto di misura in 39'08'' nei Veterani su Marco Gori (Cai Pistoia), terza piazza per Riccardo Simi (Alpi Apuane), tra gli Argento Moreno Aiello (La Galla Pontedera) chiude in 40'18'' precedendo l'eterno Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso).

Vittoria in parata nella gara femminile per Rachele Fabbro (Lammari) che ha percorso in 41'04» i 10500 metri staccando di 2'01» Elena Genemisi (Rossini Pontasserchio), molto più lontane Michela Sotgia (La Galla Pontedera), Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia).

Tra le Veterane in 51'17'' primato per Daniela Arcieri (Rossini Pontasserchio), piazza d' onore per Maria Amelia Nardi e gradino più basso per Lucia Donati, entrambe de La Stanca Valenzatico. Classifica per gruppi che viene conquistata con 28 iscritti da i Run...dagi, seconda Podistica Pratese (22) e terza Ponte Buggianese (21).