L'appello del campione di Rio al Milan: "Sono rossonero nel cuore, invitatemi a Milanello"

L'oro olimpico Rossetti esalta Donnarumma e "chiama" la società rossonera

Gabriele Rossetti

Gabriele Rossetti

Ponte Buggianese (Pistoia), 10 gennaio 2017 - "Sono milanista, aspetto la telefonata della società. Sono un vero tifoso rossonero e mi farebbe tanto piacere andare a Milanello". L'appello, fatto nel corso di un programma dell'emittente Tv2000, arriva dal campione olimpico di skeet, il 21enne fenomeno del tiro a volo Gabriele Rossetti che nel poligono carioca di Deodoro ha stracciato la concorrenza mettendosi al collo un meritato oro dopo una bella rimonta.

"Stringerei la mano a Berlusconi, Galliani e a tutti i componenti della società - dice ancora l'olimpionico azzurro, di Ponte Buggianese - A Milanello porterei la mia maglia in cambio di quella rossonera. Spero di realizzare questo sogno".

Ma a proposito di giovani fuoriclasse, chi è il campione preferito di Rossetti? "Donnarumma - risponde - è fantastico, mi rivedo molto in lui per quello che sta facendo".

La fede milanista di Rossetti non ha limiti: "Lo scudetto al Milan? Mai dire mai. Alle Olimpiadi ero dodicesimo e poi ho vinto, nello sport non si può mai dire".