Calcio dilettanti, Montecatini Valdinievole vince e mantiene il primato in Eccellenza

Beffa per la Larcianese raggiunta nel finale dai Gialloblù Figline

Continua il momento d'oro per il Montecatini Valdinievole

Continua il momento d'oro per il Montecatini Valdinievole

Montecatini 8 marzo 2015 - Domenica con risultati complessivamente positivi per le formazioni della Valdinievole impegnate nei tornei dilettanti. Copertina che comunque va alle due formazioni di Montecatini, Valdinievole e Nievole, che stanno vivendo un periodo davvero d'oro come il rinato Ponte Buggianese. Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le cose. Una difesa solida ed uno splendido gol di Andreotti permettono al Montecatini Valdinievole (49) di superare la Bucinese (29) e mantenere quattro lunghezze di vantaggio sulla Rignanese.

 

Beffa nel finale per la Larcianese (39) che dopo essere passata in vantaggio con Citera nella sfida con i Gialloblù Figline (31) nei secondi finali è stata raggiunta da un penalty che ha fissato sull' 1-1 il risultato finale. Nel torneo di Promozione ha veramente cambiato marcia il Ponte Buggianese (28) che ha la meglio di stretta misura (1-0) sulla Lastrigiana (31) e per la prima volta dopo molto tempo è fuori dalla zona play-out. Pari per 0-0 che servono a molto poco sia per il Monsummano (20) sul terreno dello Sporting Bagni di Lucca (29), visto che ora i punti di distanza dal penultimo posto e dai play-out sono ben cinque, che per la Lampo (25) che non riesce ad andare oltre la divisione della posta con il Firenze Ovest (37).

 

Nel girone A di Prima categoria il pronostico era contro e il campo è stato impietoso visto che il Chiesina Uzzanese (23) cede con un secco 4-1 (gol amaranto di Pieri) sul terreno della capolista Villa Basilica (55). Pokerissimo della Nievole (33) nel girone B della Seconda categoria con i rossoverdi di Saverio Larossa che superando 1-0 il Pistoiacalcio (18) rilanciano clamorosamente le proprie ambizioni di play-off, lontani ora appena quattro punti. Fuori casa torna a fare punti l' Unione Pontigiana (41) che fa 1-1 a Casteldelbosco (26)  e lo stesso accade per la Via Nova (25) che dopo quattro sconfitte consecutive ottiene un importante 0-0 sul campo di Agliana degli Amici Miei (36). Divisione della posta (1-1) pure per il Cerbaia (35) nello scontro per la post-season sul non facile campo di Orentano (37).