Montecatini, 28 giugno 2014 - Si svolgerà dal 14 al 18 luglio, alla Palagina di Pieve a Nievole, il C.I.C. (Champions' international camps). L’iniziativa nasce dall'idea di mettere in contatto diretto i campioni del calcio con le ragazze e i ragazzi appassionati dello sport più bello del mondo di età compresa tra i 6 e i 15 anni.

Il progetto C.I.C., che ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti con la partecipazione di migliaia di bambini, arriva in Italia con tre sole tappe, tra cui una in valdinievole. Il camp non è fondato sui colori di una squadra, sul tifo per un particolare campione, sui marchi di una maglia, ma semplicemente sulla passione per il pallone.

E' quello che ha spinto i campioni del mondo Fabio Cannavaro, Massimo Oddo ed i giocatori plurititolati Massimo Ambrosini, Alessandro Billy Costacurta a dare vita a una iniziativa ispirata ai valori più autentici del calcio. Uno tra questi quattro campioni sarà presente il giorno di apertura e a quello di chiusura del camp per lavorare sul campo insieme ai ragazzi per le intere giornate. Le lezioni quotidiane saranno tenute da almeno due tecnici tra Benny Carbone, Ibrahim Ba, Stefano Nava, Stefano Eranio, Marco Negri, Christian Scalzo e Corrado Colombo. E’ previsto anche un corso specifico per i giovani portieri.

Il desiderio che accomuna i quattro fondatori, insieme con il manager milanese Paolo Taveggia (ex-dirigente del Milan di Sacchi e Capello e dell’Inter di Moratti) e il procuratore Giovanni Branchini, sempre alla ricerca di nuovi giovani talenti, e al giornalista Luca Serafini, è il medesimo: offrire un’esperienza unica e imperdibile ai giovani sportivi di tutto il mondo.

Lo scopo è di lavorare divertendosi per una settimana intera, mettendo gli e le adolescenti a stretto contatto con campioni e istruttori di valore internazionale, che presenteranno anche testimonianze di alcuni principi del calcio quali il sacrificio, l'impegno, il fair play e la sana alimentazione.

La quota di partecipazione agevolata è di 200 euro con uno sconto di 50 euro per il secondo figlio partecipante e comprende pranzo e merenda, l’assicurazione, kit di abbigliamento (2 t-shirt, 2 pantaloncini, 2 paia di calzettoni e uno zaino), attestato di partecipazione. Il camp si svolge con orario dalle 8.30 alle 18.30. Per iscrizioni: 392 7818693 o [email protected].