Montecatini 15 giugno 2014 - Missione compiuta, seppur con fatica. La Margine Coperta pareggia (2-2) sul campo in erba artificiale di Nervi contro i campioni liguri della Goliadicapolis e grazie al successo per
4-1 di sette giorni orsono contro l' imolese al “Brizzi” ottiene la qualificazioni alle final six di Chianciano Terme che si terranno dal 25 al 29 giugno e nelle quali i neroazzurri proveranno a centrare lo storico bis tricolore.

 

Come dicevamo quella in terra ligure non è stata gara facile per la formazione di Polverino nonostante il provvisorio vantaggio messo a segno da Meoni che sembrava spianare la strada verso le sfide in terra senese.

 

La reazione della Goliardicapolis era veemente e grazie prima ad un errore del portiere neroazzurro e poi ad un tiro da centrocampo la situazione si ribaltava con il vantaggio per i padroni di casa, e quindi al momento l'accesso alle finali tricolori, al termine del primo tempo.

 

Ma l' undici valdinievolino non mollava assolutamente e nella ripresa entrava in campo con l'obiettivo di riequilbrare la sfida. Il pressing neroazzurro era forte, arrivavano occasioni in successione non concretizzate poi ci pensava Bartolini a riportare la sfida in equilibrio. A quel punto la Margine Coperta riportata dalla sua parte la qualificazione teneva sotto controllo la sfida e al fischio finale poteva “scoppiare” la festa per l'ennesimo accesso alle finali tricolori.

 

Un week-end positivo per i colori neroazzurri visto cvhe sabato pomeriggio i Giovanissimi “B” superando 2-0 la Pro Livorno Sorgenti in semifinale conquistava l'accesso alal finalissima della coppa “Cerbai” di categoria che li vedrà affrontare sabato 21 al “Buozzi” di Firenze i rivali storici del Tau Altopascio.
David Ignudi.