Montecatini 14 giugno 2014 - A Genova per continuare il sogno. Domani pomeriggio (ore 17) la Margine Coperta sul campo in erba artificiale di Genova Quarto cercherà contro i campioni liguri della Goliardicapolis il successo, ma basterà anche il pareggio, per poter accedere alle final six per la conquista del titolo tricolore che si terranno nell'ultima settimana del mese a Chianciano Terme.

 

Il largo successo (4-1) interno ottenuto domenica scorsa con l' Imolese ha messo sul giusto binario l' undici guidato da Salvatore Polverino che però dovrà tenere alta la guardia perchè i liguri sono compagine che non molla mai e su un campo che conoscono bene potrebbero trovare la trappola giusta per ottenere un clamoroso passaaggio alle finali tricolori.

 

Già nella prima sfida contro l' Imolese, che in terra emiliana termino con il punteggio di 2-2, la Goliardicapolis aveva fatto capire di essere una formazione difficile da superare e quindi da temere in una
gara secca. In casa neroazzurra il clima è tranquillo e c'è la voglia di riuscire a chiudere quanto prima la contesa perche a livello giovanile, ancor più che a livello assoluto, le sorprese sono sempre dietro l' angolo. A qualificazione ottenute poi si potrà iniziare a pensare come costruire un clamoroso bis tricolore.

 

La sfida contro la Goliardicapolis non è però una novità per la Margine Coperta che i liguri li sfidò nel 2008 per le qualificazioni anche allora alle finali nazionali. Alla Margine, allora come oggi, bastava un pari e la gara termino 1-1 (provvisorio vantaggio neroazzurro) regalando quindi il passaggio alle finali. Speriamo sia così anche questa volta.
David Ignudi