Montecatini 27 aprile 2014 - Un colpo di testa del difensore Pinochi sugli sviluppi di un calcio d'angolo a dodici minuti dal termine regala al Ponte Buggianese il passsaggio nel torneo di Promozione.

 

Nello spareggio giocato al “Bui” di San Giuliano Terme contro il Pieve a Fosciana, con cui aveva chiuso alla pari in testa il campionato nel girone A di Prima categoria, i biancorossi allenati da Mirco Matteoni si sono imposti per 2-1al termine di una sfida che è vissuta sul filo dell'equilibrio, ricalcando quello della stagione in cui la formazione allenata da Mirco Matteoni è rimasta sempre nei quartieri alti della classifica, ha rischiato di veder vanificare tutto a poche giornate dal termine ma con un tris di successi ha centrato lo spareggio.

 

I biancorossi erano passati nel finale di primo tempo su clacio di rigore con bomber Fraccone, a un quarto d'ora dal termine però i lucchesi avevano pareggiato con il subentrato Nelli prima del gol di Pinochi. I biancorossi raggiungono in Promozione il retrocesso Monsummano oltre a Montecatini e Lampo.
 

 

Non è invece andata bene alla Larcianese nella semifinale play-off di Eccellenza giocata a Castelnuovo Garfagana. I viola sono stati superati per 2-1 dopo che erano passati in vantaggio dopo appena 3' con Fioravanti. Il Castelnuovo aveva però impattato ad inizio riopresa con Biggi per poi far girare definitivamente la sfida dalla propria parte a due minuti dal termine con il “vecchio” Micchi.