Montecatini 13 aprile 2014 -  Il Ponte Buggianese espugna con il punteggio di 2-0 il difficile campo del Capezzano Pianore e acciuffa lo spareggio per salire in Promozione che il prossimo 27 aprile giocherà contro il Pieve Fosciana, con cui ha chiuso in testa alla classifica del girone A di Prima categoria con 61 punti. La vincente salirà immediatamente di categoria, la perdente invece affronterà la vincentra tra Villicisa e Capezzana.

 

Un grandissimo risultato comunque per l' undici di Mirco Matteoni che ora vorrà vendicare la sconfitta negli spareggi dello scorso anno con il Santabarbara Agliana. Nel girone B di Seconda categoria il Chiesina Uzzanese invece non riesce nell' impresa, al limite dell' impossibile, di poter vincere il girone in quanto oltre al successo del Candeglia Porta al Borgo, neopromossa in Prima categoria, gli amaranto sono usciti battuti per 2-1 dalla sfida casalinga con il Red Devils Castelfranco e ora attenderà dalla sfida fra i pisani e il Casalguidi.

 

Proprio i gialloblù pistoiesi espugnando 2-1 il campo del Cecina 2000 ha condannato i larcianesi di Walter Cerofolini a disputare i play-out in campo avverso contro lo Spas Staffoli, forse la più forte fra le quattro che vorranno evitare la retrocessione. Nelle altre gare dell' ultimo turno pari 1-1 del Via Nova con il San Felice , sconfitte per Unione Pontigiana (1-2 con lo Spedalino) e Nievole (1-3 con il Pistoiacalcio).
David Ignudi