Montecatini 30 marzo 2013 - L'ultimo turno del mese di marzo dei campionati dilettanti di calcio ha chiarito ulteriormente il futuro di molte delle formazioni della Valdinievole, anche se tanto è ancora da decidere. In Eccellenza sconfitta rischiosa per la Larcianese che perdendo 1-0 a Castelfiorentino mette a rischio la sua partecipazione ai play-off. Condanna definitiva ai play-out per il PesciaUzzanese che non va oltre l'1-1 in casa con il Rosignano mentre il Monsummano viene sonoramente battuto (6-0) sul terreno dell' Urbino Taccola e ora le possibilità di accedere agli spareggi salvezza sono davvero ridotte al lumicino.

 

In Promozione colpaccio del Montecatini che sul terreno del Maliseti Tobbianese vince 2-0, e rafforza le proprie possibilità play-off, e pari (0-0) della Lampo con la Real Cerretese che avvicina gli azzurri alla salvezza. In Prima categoria il Ponte Buggianese sul terreno del Folgor Marlia vince 1-0 mantenendosi in vetta nel girone A assieme al Pieve a Fosciana, con cui in pratica si contendereà la vittoria finale del campionato. In Seconda categoria nel girone B nonostante il pari interno (1-1) contro il Pistoia Calcio, il Chiesina Uzzanese raggiunge in vetta il Candeglia Porta a Borgo e per gli amaranto vale lo stesso discorso dei “cugini” pontigiani.

 

Perde in casa dopo oltre un anno, e ogni possibilità di accedere ai play-off, l' Unione Pontigiana sconfitta in maniera rocambolesca 3-2 dallo Spas Staffoli e raggiunta a quota 44 in graduatoria dalla Nievole, vincitrice 2-1 sul San Felice. Cede (0-1) in casa ai Red Devils Castelfranco invece il Cecina 2000 e la Via Nova, già salva, non riesce ad andare oltre l' 1-1 contro lo Spedalino.

SERVIZI COMPLETI NELLE PAGINE DEL QUOTIDIANO SPORTIVO, IN EDICOLA DOMANI, LUNEDI'31 MARZO 2014, CON L'EDIZIONE DI PISTOIA-MONTECATINI DEL QUOTIDIANO "LA NAZIONE"