Grandi nomi nel cartellone della nuova stagione del teatro "Montand" a Monsummano

L'inaugurazione giovedì 13 novembre con “Farà giorno”, novità assoluta per la presenza sul palcoscenico di Gianrico Tedeschi con i suoi 94 anni

La nuova stagione del teatro Montand a Monsummano

La nuova stagione del teatro Montand a Monsummano

Monsummano, 28 ottobre 2014 - Il teatro Yves Montand a Monsummano Terme ospita ancora una volta, per l’ottavo anno consecutivo, la più importante stagione teatrale dopo quella del teatro Manzoni. Il presidente dell’ATP, Rodolfo Sacchettini, alla presentazione del cartellone con l’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda e Saverio Barsanti direttore artistico, ha preannunciato, in vista della riforma del teatro nel 2015, il tentativo di trasformare l’ATP in un centro di produzione e di ottenere il riconoscimento dell’ospitalità da parte del Ministero con partner proprio il comune di Monsummano.

Il cartellone del teatro Montand presenta una varietà di programmazione con nomi importanti e con prevalenza di presenze femminili da Maddalena Crippa a Anna Galiena, Giuliana De Sio e altre signore del teatro italiano.

La stagione 2014/2015 s’inaugura giovedì 13 novembre con “Farà giorno”, novità assoluta per la presenza sul palcoscenico di Gianrico Tedeschi con i suoi 94 anni egregiamente vissuti. Sarà un vecchio partigiano che cercherà di educare ai valori civili un giovane bulletto di periferia.

Seguirà ancora una commedia brillante, sabato 29 novembre, con Chiara Francini e Emanuele Salce, nel testo più noto di Natalie Ginzburg “Ti ho sposato per allegria”. Per dicembre la nuova produzione dell’Associazione teatrale pistoiese “Maledetto nei secoli l’amore” da un racconto di Carlo De Amicis con Valentina Sperlì. Domenica 14 dicembre, in scena un trio d’attrici Amanda Sandrelli, Anna Galiena, Marina Missironi con “Tres” anche la regia è al femminile, firmata Chiara Noschese.

Un grande nome dello spettacolo Giuliana De Sio in “Notturno di donna con ospiti” in un testo di Annibale Ruccello, uno degli autori più significativi della drammaturgia partenopea dopo Eduardo De Filippo, in programma a gennaio. In un cartellone così variegato non poteva mancare un classico, ancora nel mese di gennaio “Gli innamorati” di Carlo Goldoni con la rivisitazione di Vitaliano Trevisan e la verve di Marina Rocco.

Ancora due spettacoli, sabato 14 febbraio, Maddalena Crippa in “Italia mia Italia” con la regia del noto Peter Stein, a conclusione, sabato 14 marzo, “Le dolenti note” con la scatenata Banda Osiris. La stagione è stata resa possibile anche grazie al contributo di Polli, Tiger, BCC, Credito Valdinievole e Arredamenti Goti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

La campagna rinnovo abbonamenti inizia giovedì 30 e prosegue fino al 4 novembre, dal 7 inizia la vendita dei nuovi alla biglietteria del teatro Montand tel. 0572 954474. Dopo il primo spettacolo, sono aperte le prenotazioni e prevendite per qualsiasi spettacolo in cartellone. Per ulteriori informazioni tel 0572/ 959236/37, oppure visitare i siti www.comune.monsummano-terme.pt.it o www.teatridipistoia.it