Duecento artisti al teatro Verdi per aiutare la ricerca contro l'istiocitosi

Lunedì 13 ottobre, dalle 18.30, un grande spettacolo con tanti protagonisti a livello internazionale

Duecento artisti al teatro Verdi per aiutare la ricerca contro l'istiocitosi

Duecento artisti al teatro Verdi per aiutare la ricerca contro l'istiocitosi

Montecatini, 13 ottobre 2014 - Due amministrazioni comunali, Buggiano e Montecatini, hanno affiancato l’associazione In the name of love per la realizzazione del grande evento musicale “STOP Istiocitosi” di lunedì 13 al teatro Verdi alle 20,15. Deus ex machina di tutta l’organizzazione degli eventi è stata Alessandra De Paola, che ne è la coordinatrice logistica a fianco della direttrice artistica di questo maxi spettacolo, la cantante Edith Alberts, referente toscana dell’AIRI.

Un evento davvero importante che porterà sul palcoscenico del teatro Verdi circa 200 artisti che si esibiranno gratuitamente.L’obiettivo generale è quello di coprire un singolo progetto annuale di ricerca contro l’Istiocitosi per l’anno 2016, per il quale ci vogliono cinquanta mila euro.

La manifestazione avrà inizio con un aperitivo alle 18,30 al Salone Liberty delle Terme Excelsior, seguirà la sfilata per il viale Verdi della Filarmonica G. Puccini di Borgo e poi tanta grande musica al Teatro Verdi. Madrina della serata sarà Simona Bencini che fa parte del gruppo “Dirotta su Cuba”, uno dei numerosi complessi che saliranno sul palco del Verdi.

Numerosi gli ospiti stranieri e italiani, presentati da Emy Persiani che si esibirà anche come cantante, affiancata da Nicola Gentili. Tra questi ci saranno l’olandese Tonny Eyk, pianista di fama internazionale con un suo giovane allievo Jorryt De Jong, la “Dr Dixieland New Orleans Jazz band” di Firenze, il cui musicista leader è Francesco Lorenzini, Gil Badarò, i Tamanduà, Deborah Castellucci con il duo Opera. Completano il cast la big band di Vincenzo Genovese, Tony Esposito, compositore e percussionista di fama internazionale e un insieme di Cori gospel accompagnati dall’orchestra.

Una serata di sensibilizzazione mondiale, dunque, per cui si ringraziano le Terme Spa, gli studenti dell’Istituto alberghiero F. Martini e il direttore tecnico Tommaso Sturlini oltre a tutti gli sponsor. Per prenotazioni e biglietti rivolgersi al teatro Verdi 0572/78903