Gli amici ricordano Sergio Boschi a distanza di vent'anni dalla morte

Il giovane si schiantò in moto contro una macchina nel 1995

Sergio Boschi

Sergio Boschi

Montecatini 11 febbraio 2015 -Grande commozione ieri tra gli ex compagni di scuola e professori che si sono trovati dopo vent'anni a ricordare il loro caro amico Sergio Boschi. Vent'anni sono passati ormai ma nel cuore degli amici il ricordo e l'affetto non si sono alterati per niente. Così, da quel tragico 10 febbraio 1995 gli amici più cari hanno voluto ricordare ieri l'amico ed il compagno di studi scomparso a soli 23 anni. Sergio Boschi, figlio dell'allora noto geometra di Buggiano Giampiero Boschi, venne a mancare sul colpo in seguito ad un fatale incidente mentre era in sella alla sua moto, una Suzuki 250.

 

«Sergio è stato il mio compagno di banco a scuola quando frequentavamo il liceo Salutati – racconta Danilo Borgononi – quel giorno fu terribile per tutti noi. Sergio, studente universitario che all'epoca dopo la morte del padre avvenuta a causa di un infarto, gestiva insieme alla zia il bar Centrale del Borgo, stava andando a giocare una partita a biliardo con gli amici a Montecatini quando il destino lo prese con sé. L'immagine di lui disteso a terra e con le scarpe volate via nell'impatto non ci ha più abbandonati».

 

Boschi era in sella alla sua moto quando perse il controllo del mezzo, andando a finire con la testa sotto una Fiat Panda verde, parcheggiata vicino alla ferramenta Ferretti. L'impatto fu fatale e Sergio Boschi morì quasi all'istante, tanto che all'arrivo dei volontari del soccorso pubblico di Montecatini la situazione apparve subito disperata ed il dottor Zucconi non poté che constatarne l'immediato decesso. Sul luogo arrivarono poi la polizia stradale e la polizia municipale di Massa e Cozzile per i rilievi del caso mentre una folla di persone accorse sul posto diventava sempre più grande e silenziosa, tra la disperazione degli amici che nel frattempo lo avevano raggiunto mentre giaceva sotto un lenzuolo bianco in attesa di essere portato via. Dopo 20 anni dalla sua scomparsa, il gruppo degli amici più cari è andato a fare visita al cimitero di Borgo a Buggiano alla tomba di Sergio, mentre nel frattempo c'è chi lancia un invito ad organizzare una serata per ricordare i momenti più felici e spensierati delle imprese giovanili del caro amico. Chi volesse aderire può contattare il numero 333 6780702.