Prostituzione, multe da 500 euro per i clienti e per le ragazze

Ora la polizia municipale potrà segnalare le ragazze alla Guardia di finanza e all'Agenzia delle entrate per "evasione"

Prostituta

Prostituta

Montecatini 31 agosto 2014 - Tornano le multe da 500 euro per le prostitute e i clienti sorpresi a consumare o a trattare una prestazione lungo le strade di Montecatini. E questa volta le “belle di notte” rischiano anche  un accertamento da parte della Guardia di finanza e dell'Agenzia delle entrate per "evasione fiscale".

E' in vigore da oggi fino al 31 ottobre la nuova ordinanza dell'amministrazione comunale per combattere la presenza di lucciole in città. Il provvedimento riguarda le zone di via Pistoiese, corso Matteotti, via Tripoli, via Foscolo, via Bassi, via Leonardo da Vinci, via Marruota, via Martini, piazzale Leopoldo, via Mazzini, via Garibaldi, via Leoncavallo e piazza Battisti, via Manin, viale Adua e via Lucchese.

Le sanzioni da 500 euro andranno a colpire anche chi si limita a parlare o a chiedere un'informazione alle ragazze intente a lavorare lungo le strade.  E i clienti sorpresi a fare manovre pericolose si beccheranno anche le multe previste dal codice della strada. La novità di quest'anno, come abbiamo detto, è la segnalazione alla Guardia di finanza e all'agenzia delle entrate. Gli accertamenti nei confronti delle ragazze potrebbero consentire di portare alla luce   altre situazioni irregolari, legate all'evasione fiscale o agli affitti in nero. La polizia municipale di Montecatini seguirà i controlli che, comunque, saranno fatti anche da polizia e carabinieri, in modo da rendere più efficaci gli effetti dell'ordinanza.