Montecatini, 15 settembre 2011 - Sabato 17 settembre, al Minigolf di Montecatini Terme in Viale Bustichini  si terrà il secondo, intenso giorno della Festa del Popolo della Libertà della Toscana. I temi centrali dei dibattiti saranno giovani, sanità e riforme istituzionali. Come ospite di punta interverrà il capogruppo Pdl in
Commissione affari costituzionali per la Presidenza del Consiglio e interni on. Peppino Calderisi. Sarà infatti lui - insieme al capogruppo Pdl in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e al vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti - il protagonista della tavola rotonda (ore 18.30) dal titolo ''Buongoverno e riforme istituzionali'' moderata da Jaqueline Monica Magi de Il Giullare.

 

Il capocronista de 'La Nazione' di Montecatini Mauro LubraniIl presenterà, alle ore15.00, il libro di Ennio Canigiani 'Nuovi Democristiani. Attimi fuggenti di una storia infinita'. Si prosegue alle 16.00 con 'I giovani protagonisti: generazioni a confronto per il futuro del Pdl', a cui interverranno il portavoce nazionale della Giovane Italia e consigliere regionale del Pdl Giovanni Donzelli e Andrea Bonacchi, consigliere provinciale del Pdl e coordinatore vicario della Giovane Italia in Toscana.


 

Alle 17.30 occhi puntati sulla sanità con la tavola rotonda dal titolo 'Ospedale e territorio dalla parte del paziente: attualità e prospettive'. A parlarne, moderati da Marco Bastiani de ''Il Giornale della Toscana'' ci saranno la responsabile regionale della Consulta per la sanità e le politiche sociali del Pdl Annamaria Celesti, il vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (consigliere regionale Pdl), il direttore generale della Asl 3 di Pistoia Alessandro Scarafuggi, il presidente della Società della Salute della Valdinievole Giuseppe Bellandi e il sindaco di Pescia Roberta Marchi. Gran finale, alle 19.30, con l'Uno contro tutti che vedrà sul palco il vicecapogruppo del Pdl a Montecitorio on. Maurizio Bianconi intervistato da Cinzia Silvestri de Il Giullare. E per finire la parte ludica:  si potrà cenare al ristorante del Minigolf al prezzo fisso di 15 euro, assistere a una sfilata di moda e ridere con il cabarettista Stefano Francioni.