Maratonina del Ghibellino, ecco tutti i vincitori

Si impone il massese Ricci. Fra le donne vince Odette Ciabatti (Lammari) / FOTOGALLERY

Maratonina del Ghibellino (foto Regalami un sorriso onlus)

Maratonina del Ghibellino (foto Regalami un sorriso onlus)

Massa e Cozzile, 19 aprile 2015 - Trentunesima edizione della Maratonina del Ghibellino a Vangile di Massa e Cozzile con 700 podisti al via. Si è corso su un percorso di 17 chilometri e ad imporsi è stato il massese Stefano Ricci, portacolori dell' Atletica Vinci, che ha ottenuto il tempo di 1h04'45'' distaccando Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) di 1'18'', più distanti Marco Guerrucci (Individuale), Andrea Alberti (Atletica Vinci) e Softa Lulzim (Pieve a Ripoli).

Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane) si è aggiudicato la categoria Veterani in 1 ora 12'48'' davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Sergio Bianchi (Atletica Prato), negli Argento primo posto per Antonio Menafra (Atletica Signa) in 1ora 17'34 precedendo il compagno di colori Claudio Chiti e Roberto Mei (Silvano Fedi) mentre l' emiliano Marco Ganassi (Pontelungo Bologna) vince la gara degli Oro nel tempo di 1 ora 26' 02'' battendo Norico Cenci e Michelangelo Speranza, entrambi del Pieve a Ripoli.

Odette Ciabatti (Lammari) fa sua la gara femminile correndo la distanza in 1 ora 21'10, secondo posto per Marina Ratto (Pieve a Ripoli) e terza Fatna Boulafha (Maiano Fiesole). La pistoiese Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) è la migliore nelle Veterane in 1ora 27' 05'' seguita da Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Nelle Argento primo posto per Rosalinda Bonini (Cai Pistoia) davanti alla fiorentina Rosanna Santonocito (Le Panche Castelquarto). Nella classifica per team «solita» vittoria della Silvano Fedi Pistoia con 53 iscritti. Piazza d' onore per il Cai Pistoia (39) e terzo gradino a La Stanca Valenzatico (33). Per le valdinievoline quarte e quinte le formazioni del Ponte Buggianese (27) e Atletica Valdinievole (26).