"Piazza del Popolo, più attenzione al decoro e migliori collegamenti con Corso Roma"

Confcommercio incontra l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani

Confcommercio propone interventi per piazza del Popolo

Confcommercio propone interventi per piazza del Popolo

Montecatini 16 ottobre 2014 - "Piazza del Popolo: serve un miglior collegamento con corso Roma e maggiore attenzione al decoro urbano". Sono queste le principali proposte avanzate da Confcommercio all’amministrazione di Montecatini, durante l’incontro con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. La riunione è stata incentrata sulla necessità di dare vita ad un aggiornamento costante fra amministrazione e associazioni di categoria del commercio presenti sul territorio in relazione all’ andamento dei lavori in piazza del Popolo, argomento al centro del dibattito pubblico da molti mesi.

 

L’assessore Magnani ha accolto positivamente la richiesta avanzata da Confcommercio – in occasione di un precedente incontro – di dare vita ad un aggiornamento continuativo sugli interventi svolti e gli interventi utili a valorizzare la piazza, con particolare attenzione agli arredi strutturali, al verde e all’illuminazione di cui la zona necessita. Secondo l'associazione "è necessario intervenire sul collegamento con corso Roma e sul decoro urbano dell’area attraverso una sinergia fra imprese e istituzioni finalizzata alla promozione della frequentazione e della produttività della zona".

 

Le imprese hanno ribadito la dispobinibiolità a occuparsi operative della gestione e la cura delle aree verdi vicino a negozi, in cambio di un intervento a favore dei commercianti in rapporto alle imposte locali, sul modello di quanto fatto in altre città italiane. “Abbiamo approfittato dell’occasione” - dice Enrico Ciardi presidente Federmoda-Confcommercio – “per ribadire la necessità di realizzare un’illuminazione e un arredo urbano che rendano appetibile il primo tratto di Corso Roma che al termine dei lavori di ripavimentazione della Piazza si è trovato ad essere in una posizione poco visitata da cittadini e visitatori”.