Pescia, operativa la nuova radiologia dell'ospedale

Dopo gli ultimi lavori, il reparto sarà inaugurato in modo ufficiale

I medici e gli infermieri della radiologia dell'ospedale di Pescia

I medici e gli infermieri della radiologia dell'ospedale di Pescia

Montecatini 27 settembre 2014 - E' operativa da oggi la nuova radiologia dell'ospedale di Pescia. Stamattina, a partire dalle 8, sono stati eseguiti i primi esami ai pazienti provenienti dal pronto soccorso. Le operazioni di avvio del nuovo servizio sono state seguite da vicino dalla responsabile sanitaria dell’ospedale Elisabetta Cortesi e dai primari delle unità operative di pronto soccorso e radiologia Fabio Daviddi e Leonardo Moreschi.

 

"Più qualità, maggiore sicurezza e un percorso assistenziale in emergenza e urgenza - dice un comunicato dell'Asl 3 -  più rapido e migliore rispetto al passato, sono i vantaggi immediatamente percepibili con l’apertura della nuova radiologia dell’ospedale Cosma e Damian,o per la realizzazione della quale è stato operato un investimento di oltre un milione di euro".

 

"Il nuovo servizio - prosegue l'azienda -  è stato infatti realizzato nell’ambito della realizzazione del nuovo pronto soccorso: l'area destinata alla radiodiagnostica per immagini è infatti situata nel piano sottostante il pronto soccorso collegata con un ascensore che porta direttamente il paziente nelle sale per effettuare gli esami". Stamani è stata attivata la sala di radiologia tradizionale, nei prossimi giorni saranno operative anche le sale Tc, ecografia e l’ulteriore sala di radiologia tradizionale. La nuova struttura, prevista dal piano di riorganizzazione aziendale, sarà inaugurata dalla direzione aziendale una volta operativa in pieno.