Venerdì 19 Aprile 2024

Monsummano, Giovanna Pazzini lascia la Conad per dedicarsi ai nuovi investimenti previsti a Cintolese

Nella frazione sono previsti progetti per 15 milioni di euro

Giovanna Pazzini, imprenditrice di successo

Giovanna Pazzini, imprenditrice di successo

Montecatini 14 gennaio 2015 - Giovanna Pazzini lascia la Conad di Monsummano per dedicarsi a grandi progetti per il centro di Cintolese, per il quale sono previsti circa 15 milioni di investimenti privati. Di questi almeno una decina saranno spesi direttamente da Giovanna Pazzini, imprenditrice Conad e magnate legata al luogo d'origine della famiglia, che nel frattempo ha lasciato ai nipoti il negozio di Monsummano per concentrarsi su quello vicino casa. A breve cominceranno le riunioni tecniche tra le parti interessate ma l'ex maestra di Cintolese ha già cominciato a muovere i suoi passi. 

 

«A Cintolese siamo all'inizio di un progetto di più ampio respiro – spiega l'imprenditrice – dopo aver concluso gli investimenti per il supermercato di via Risorgimento. Lascio Monsummano alla famiglia ma lo faccio come Giovanna Pazzini perchè come Conad me ne interesso sempre. Il progetto di Cintolese viene fatto con consapevolezza ma anche con un certo margine di rischio pensando che se davvero si vuole dare corpo a quel tipo di progetto a cui pensiamo da anni, non si può aspettare ancora o che i tempi siano migliori». 

 

Cintolese cambierà dunque aspetto non solo da un punto di vista architettonico ma anche urbanistico e della viabilità. Il primo passo è stato fatto lo scorso autunno con l'abbattimento dell'edificio sulla strada, vicino alle poste dove adesso sorge un parcheggio per i servizi vicini. «Il mio primo marito Giuseppe – continua Pazzini – aveva già una visione di mutamento del paese ed oggi stiamo pensando ad un luogo dove vi sono tutti i servizi in centro e la viabilità che vi confluisce. E' un progetto molto ambizioso per Cintolese e per questo verrà messo in gioco anche il terreno di mia proprietà che servirà per la nuova piazza e la nuova chiesa. Ma per fare ragionamento di un certo livello per me è necessario recuperare quanto prima il campo sportivo».

 

Si parla dunque di un nuovo punto vendita Conad, strutturato per tutte le esigenze, un nuovo campo sportivo, una nova piazza ed una nuova chiesa per la quale la Curia avrebbe già messo a disposizione un progetto pronto da 2,5 milioni di euro. «Adesso – conclude Pazzini – devo finire la sistemazione del punto vendita di Cintolese e poi dare corpo al progetto identificando i tempi per concretizzare. La chiesa ha già pronto il suo progetto il mio dovrà guardare al futuro, pensando anche alla viabilità».