Sosta gratuita la domenica, aperture dall'assessore Bracali

Due volte al mese a febbraio, marzo, luglio e agosto

Helga Bracali

Helga Bracali

Montecatini 22 gennaio 2015 - Le porte del Comune sono sempre aperte ed i suggerimenti dei commercianti sono sempre ben accetti”. L’assessore alle attività produttive Helga Bracali risponde con queste parole ai negozianti che chiedono di animare la città anche in questo periodo tra la chiusura della Casa di Babbo Natale e le iniziative di Carnevale e Pasqua.

 

“Naturalmente – aggiunge l’assessore – le proposte devono poter essere realizzate in rapporto ad eventuali costi, ma la collaborazione con i commercianti, l’apertura totale ai loro suggerimenti non manca, c’è sempre stata. Quando ricevo qualche negoziante in comune ricordo sempre che comunque l’unione fa la forza e che raggiungendo la massima collaborazione per il bene della città i risultati non mancheranno. L’esempio de ‘La città del Natale’ ne è la riprova. Da me, i commercianti – aggiunge - possono venire quando vogliono per presentare le loro idee, mentre anche noi dell’amministrazione, ovviamente, pensiamo costantemente a come attirare gente in città. Da questo confronto continuo, dal dialogo possono scaturire bei progetti nell’interesse di tutti”.

 

L’assessore Bracali interviene nuovamente anche sulla questione delle soste gratuite. “Come ho già precisato – sottolinea - la decisione in merito alle soste gratuite deve essere presa in accordo con la Montecatini parcheggi. Si ipotizza la sosta gratuita la domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 in febbraio e marzo e poi in luglio ed agosto. C’è chi dice che la domenica la gente in centro c’è già e forse si dovrebbe incentivare per gli altri giorni, però, se la prima e la terza domenica del mese si attuassero davvero come ipotizziamo di fare le soste gratuite, o comunque se delle soste gratuite qualche giorno ci fossero, riusciremmo a rendere più concorrenziali i nostri negozi rispetto alla grande distribuzione, che offre parcheggi gratuiti. L’obiettivo è questo, vediamo nei dettagli come realizzarlo"