Nozze e battesimo dei figli, coppia vip del Liechtenstein ama la città

Aurelia C.K. Frick, ministro, e Oliver Muggli hanno scelto Montecatini per i momenti più belli della loro vita

Cerimonie della famiglia del ministro in città e Valdinievole

Cerimonie della famiglia del ministro in città e Valdinievole

Montecatini 21 luglio 2014 - Hanno sempre scelto Montecatini per le cerimonie più belle della loro vita: prima il matrimonio e poi i battesimi dei due figli. L’eccezionalità dell’evento è dovuta al fatto che questa giovane coppia vive in Liechtenstein e la signora è anche un ministro di quel paese. Felici e innamorati, ma soprattutto entusiasti di Montecatini.  Si tratta di Oliver Muggli e di Aurelia Frick, la quale ricopre il prestigioso incarico di ministro degli esteri, dell’educazione e della cultura con il primo ministro Adrian Hasler.  

L’ultima cerimonia è avvenuta sabato sera nell’affascinante scenario delle Terme Tettuccio: infatti, sulla terrazza dello stabilimento affacciata sullo sfondo del colle di Montecatini Alto, si è svolto il party dopo il battesimo della figlia Lavinia, che è stato celebrato nell’antica chiesa di Montevettolini. Con loro c’erano diversi familiari e invitati giunti appositamente dal paese straniero. Nel luglio di due anni fa si era svolta una cerimonia analoga: Oliver e Aurelia, infatti, avevano scelto ancora Montecatini per festeggiare il battesimo del loro primogenito Leonhard. 

La sistemazione della terrazza dello stabilimento Tettuccio è stata curata in maniera straordinaria e affascinante da Simone ed Elisabetta Galligani.  Ma anche per il giorno più bello della loro vita Aurelia C.K. Frick e Oliver Muggli, nel luglio di quattro anni fa, scelsero la chiesa di Montevettolini per il matrimonio e le Terme Tettuccio per il ricevimento. Per l’occasione arrivarono a Montecatini Terme numerosi ospiti, tra cui anche autorità del Liechtenstein, per festeggiare i due novelli sposi. Il ricevimento fu organizzato alle Terme Tettuccio con la presenza di circa 100 invitati da diversi paesi esteri.  

Ma dove nasce questo profondo legame tra la famiglia Frick e Montecatini? I genitori del ministro da sempre sono clienti affezionati della nostra città e la signora Aurelia vi è venuta ogni anno, anche più volte a stagione, fin da bambina insieme ai genitori, che sono soliti soggiornare all’Hotel Astoria per periodi di cure termali e di relax. Durante le festività natalizie scelgono ancora di venire in vacanza a Montecatini e sono ospitati all’Hotel Belvedere. Il personaggio è sicuramente questa dolcissima ed elegante signora bionda, che, nonostante la giovane età, da diversi anni ricopre importanti incarichi di governo in Liechtenstein con il primo ministro Adrian Hasler e anche nel precedente governo guidato da Klaus Tschütscher.