Monsummano, tanti ospiti internazionali per la Notte bianca 2015

Anche Corona si esibirà il 4 luglio

Un'immagine della scorsa edizione della Notte bianca

Un'immagine della scorsa edizione della Notte bianca

Montecatini 16 maggio 2015 - Sarà una Notte Bianca all'insegna del rap quella che si sta preparando a Monsummano per il prossimo 4 luglio. Ospite d'onore della sesta edizione della Notte Bianca è infatti Guè Pequeňo. Considerato tra i più importanti rapper e produttori discografici del momento, nonché fondatore, leader e produttore dei Club Dogo insieme a Jake La Furia Don Joe e Guè Pequeno, al secolo Cosimo Fini, detto anche Luky Luciano o Il Guercio a causa di una malformazione all'occhio sinistro, vanta negli ultimi anni numerosi dischi d'oro, platino e super platino.

 

La Notte Bianca di Monsummano sarà la sua unica tappa in Toscana e dal palco centrale di piazza Giusti lancerà il suo novo album che uscirà proprio in quei giorni. Ma non finisce qui perchè il 4 luglio il centro storico cittadino ospiterà inattesi nomi anche d'oltreoceano tanto da far sembrare ogni piazza un palco centrale dove divertirsi ed ammirare i nomi più conosciuti della musica internazionale.

 

Tra questi il super ospite della serata Concorde, che si terrà in piazza del Popolo sarà la cantante sudamericana Corona, un'ospite internazionale che ha fatto la storia della disco music degli anni 90 con gli indimenticabili brani che tutt'oggi spopolano nelle discoteche, primo fra tutti The Rhytm of the Night. «Ho voluto lasciare il palco di piazza Giusti solo ai ragazzi – commenta Alessandro Marraccini, patron della manifestazione – anche perchè è giusto che lo spazio sia dedicato soprattutto a loro che in piazza, invece, è così difficile farli andare di solito. Tuttavia quest'anno ci sono ancora in serbo tante sorprese che però riveleremo solo tra un po'. Ho visto personalmente esibirsi Guè Pequeno per la notte di capodanno ed in altre occasioni ed ho pensato che potesse essere la soluzione per dare un giro di vite ad una manifestazione che, per altro, ogni anno non ha mai smentito il successo delle edizioni precedenti. Ho lavorato tutto l'inverno a questo progetto e sono felice che siamo riusciti a creare un evento di intrattenimento a 360 gradi assemblando un'insieme di artisti per il divertimento di tutte le fasce di età». 

 

Dopo un percorso partito con artisti che rievocavano la storia della musica partendo dagli anni '70 infatti, per l'ospite principale della sesta edizione, il Comitato Vivi Monsummano ha voluto prendere in considerazione soprattutto i più giovani. Oltre a Guè Pequeno infatti ci saranno anche i Sismica, riconosciuti come unica Dj band taliana, protagonisti quest'anno al dopo festival sanremese, con uno spettacolo da discoteca che prevede un cast composto da 14 elementi.

 

Ma attenzione, alla Notte Bianca di Monsummano ci sarà spazio per tutti e per le generazioni più grandicelle ci sarà il ritorno dell'inossidabile Riccardo Cioni ed anche il Remember Concorde, un show che vedrà sul palco tutti i più importanti Dj che hanno fatto la storia dell'indimenticabile discoteca della Valdinievole, mentre il super ospite della serata Concorde sarà la cantante sudamericana Corona