Nibali a Lamporecchio dopo le Olimpiadi

Mastromarco aspetta ad agosto il "suo" campione dopo il trionfo al Giro d'Italia

Nibali vince il Giro d'Italia (Ansa)

Nibali vince il Giro d'Italia (Ansa)

Lamporecchio (Pistoia), 31 maggio 2016 - Dopo il trionfo al Giro D’ItaliaVincenzo Nibali ha preso un breve periodo di riposo. Al termine della tappa di Torino che lo ha visto ufficialmente vincere la 99esima edizione del Giro d‘Italia, il pluricampione delle due ruote ha salutato i suoi amici del Fan Club Nibali, accorsi numerosi, promettendo loro che presto si farà vedere a Mastromarco. Verrà a Lamporecchio in forma privata. Per salutare gli amici più intimi. Si parla di una sua vista nei giorni immediatamente precedenti all’inizio del Tour. La grande festa, che sarà organizzata in suo onore è prevista nel mese di agosto, quando Nibali tornerà dalle Olimpiadi di Rio in Brasile.

Senza dimenticare che parteciperà anche al Tour De France, dove cercherà di vincere almeno una tappa, senza però l’assillo della classifica generale. Quindi appuntamento ufficiale per il mese di agosto. Ormai è diventata quasi un’abitudine vedere Vincenzo Nibali che si affaccia al balcone del Comune per ricevere l’ovazione dai propri tifosi. Lo fece dal ritorno della sua prima prestigiosa vittoria della Vuelta. Poi ha vinto il suo primo Giro D’Italia e due anni fa il trionfo al Tour de France. Adesso nuova grande sofferta vittoria. Un successo che passerà alla storia e che verrà ricordata a lungo.

Parole di elogio e di complimenti arrivano dal sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani, che due anni fa nominò Nibali cittadino onorario del paese. «E' motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta Lamporecchio avere un campione così importante e forte. Lo aspetteremo per festeggiarlo e lo faremo alla grande. Sarà un altro importante momento esaltante e storico da ricordare per tutta la nostra comunità".

Massimo Mancini