Città del Natale, il 6 novembre partono il "Bosco degli elfi e il nuovo progetto al Kursaal

La presentazione delle iniziative

L'edizione 2014 del Bosco degli elfi

L'edizione 2014 del Bosco degli elfi

Montecatini 15 ottobre 2015 -  «Il bosco degli elfi» al Minigolf alla seconda edizione e il nuovo progetto «La Magia di Babbo Natale» in area Kursaal partiranno a Montecatini il prossimo 6 novembre e andranno avanti fino al 6 gennaio per tutto il periodo delle feste. L'apertura sarà venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20; il 7 e 8 dicembre apertura straordinaria e dal 21 dicembre apertura tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 e tutto il giorno sabato e domenica. A presentare queste iniziative, Vito Maddaloni della MonteFantasy Animation (che si occupa delle due iniziative) il quale, ieri pomeriggio, ha illustrato i progetti in una conferenza stampa davanti ad albergatori, negozianti, soggetti che a vario titolo si occupano di turismo in città.

 

Tra le principali attrazioni vere renne al Bosco degli elfi e la possibilità di inviare messaggi via whatsapp a Babbo Natale. «La Magia di Babbo Natale è un progetto nuovo – ha affermato Maddaloni – che avrà sede in area kursaal. Grande risalto sarà dato alle luci. Ci sarà un percorso emozionale e sarà raccontata la magia di Babbo Natale. Punteremo molto su effetti scenici, speciali, di 'movimento', di luci. Si arriverà all'interno di una sala dove ci sarà un momento dedicato al 'desiderio', a quello che il bambino sogna per Natale. Lungo la visita ci saranno anche effetti 4 d ed un allestimento con scenette, interazioni, con effetti quali acqua, luce, fumo, neve.

 

Gli elfi, in questa rappresentazione scenica, non mancheranno ed interagiranno con i bambini. Il tutto contribuirà a creare un'atmosfera magica finché Babbo Natale svelerà il suo segreto ovvero la vera magia del Natale. Questa è l'idea di base con un piccolo premio finale per il bambino». Maddaloni ha poi parlato di promozione: «Abbiamo un progetto ambizioso: vogliamo promuovere le iniziative con una grande campagna su facebook. Abbiamo già avuto moltissime visualizzazioni dei post e speriamo entro dieci giorni circa di raggiungerne molte altre. Puntiamo sulle radio e su tutti i mezzi che possano promuovere le nostre iniziative sul territorio nazionale. Noi – sottolinea – ci inseriamo tra i moltissimi eventi ed attrazioni in città, siamo collaborativi e complementari rispetto ad altre iniziative.

 

Siamo a disposizione con la massima apertura nei confronti dell'amministrazione e di tutti gli altri soggetti cittadini. Tra le particolarità del Bosco degli elfi – ricorda ancora – la presenza di renne vere, che potranno essere viste da vicino: vi assicuro che questa particolarità, per me unica, attirerà molti. Quest'anno poi sarà possibile inviare un messaggio via whatsapp a Babbo Natale, il quale risponderà e chi manderà il videomessaggio più carino sarà premiato. Abbiamo pensato che per le due attrazioni de 'Il bosco degli elfi' e de 'La magia di Babbo Natale' ci possa essere anche un biglietto unico del costo di 15 euro. Per «Il Bosco degli elfi» il biglietto è di 9 euro (0 -24 mesi omaggio); per «La magia di Babbo Natale» costo singolo 8 euro (0-24 mesi omaggio) con il regalo di un piccolo pensierino ai bambini. Con le nostre iniziative occuperemo più di 100 unità lavoro». Anche l'assessore al turismo Alessandra De Paola si è complimentata per l'iniziativa degli organizzatori del Bosco degli Elfi che già dall'anno scorso ha dimostrato fantasia e qualità, caratteristiche che insieme all'investimento sono tenute in grande conto dall'amministrazione"