Addio a Nino Trinciavelli, padre della discoteca Concorde: si chiude un'epoca mitica della dance toscana

Originario di Galleno, aveva 82 anni. L'idea di Trinciavelli dette le basi alle discoteche così come le conosciamo oggi - IL VIDEO

Nino Trinciarelli (dalla pagina Facebook del Concorde)

Nino Trinciarelli (dalla pagina Facebook del Concorde)

Montecatini, 23 settembre 2014 - E' morto Vivaldo Trinciavelli, storico padre e fondatore della discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese. Aveva 82 anni. Trinciavelli è spirato all'ospedale di Pescia. Si chiude con lui un'epoca mitica delle discoteche anni Ottanta toscane. Una fama, quella del Concorde, che superò la Toscana fino a spandersi in tutta Italia. Un'idea imprenditoriale, quella di Trinciarelli, da tutti conosciuto come Nino, davvero avveniristica, che gettò le basi per le discoteche così come poi le abbiamo conosciute negli anni Novanta e Duemila. Dal Concorde passarono i grandissimi nomi, da Adriano Celentano ai Pooh. Tutti volevano suonare al Concorde negli anni Ottanta.

Il Concorde è chiuso da diversi anni, ma nel tempo si sono susseguite le cene e gli incontri dei nostalgici, dei grandi amici del Concorde. Trinciavelli era originario di Galleno, nel comune di Fucecchio, dove abitava. Sulla pagina Facebook dei fan del vecchio Concorde, un post lo ricorda.