Montecatini diventa la città di Babbo Natale: enti e associazioni uniti nel progetto

Un ricco cartellone di iniziative per attirare turisti da novembre a gennaio - IL VILLAGGIO ALLA SALUTE

Le categorie sono uninte nel nuovo progetto

Le categorie sono uninte nel nuovo progetto

Montecatini 19 settembre 2014 - Montecatini diventa la Città di Babbo Natale per attirare il maggior numero possibile di turisti e clienti durante le prossime festività. Albergatori, titolari di negozi e locali, artigiani e imprenditori di vario genere, una volta tanto, riescono a fare squadra tra loro, e presentano una serie di progetti unitari a complemento della Casa di Babbo Natale di Camilla Carnesecchi, in programma dal 7 novembre al 6 gennaio alla Salute.

Andrea Birindelli, vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia e presidente dell'Intersindacale per il turismo, che raccoglie tutte le categorie di Montecatini, ha convocato dirigenti delle associazioni e titolari delle imprese, ieri mattina, nella Palazzina regia delle Terme, in viale Verdi. Sono tre i progetti principali ideati per dare vita alla Città di Babbo Natale. Nelle sale delle Terme Tettuccio, dal Portoghesi al Regina, a partire dal 21 novembre, è prevista una grande esposizione di giocattoli, dal 1800 fino ai giorni nostri, con spazi particolari dedicati alle bambole e ai peluche. La volontà di dedicare uno spazio a Pinocchio ha destato grande interessamento da parte della Fondazione Collodi.

Durante la riunione di ieri, il segretario dell'ente Daniele Narducci si è detto ottimista sulla possibilità di attivare una collaborazione. Negli spazi del mingolf, in viale Bustichini, sarà realizzato un vero e proprio bosco degli elfi, con l'allestimento di un ambiente dedicato alle tradizioni e alle storie di queste creature. Dovrebbe essere realizzato alla Torretta, invece, il parco dei falchi, dove saranno presenti una quindicina di rapaci addestrati, protagonisti di alcune dimostrazioni di volo e iniziative didattica che sveleranno i segreti di questi uccelli